
Questa sera alle ore 21:00 spetterà al Celta Vigo aprire la quinta giornata di Liga ospitando il Cadice a Balaidos. I celestes non hanno ancora ottenuto una vittoria in campioanto, così come gli amarillos ed entrambe le squadre cercheranno di riuscirci stasera. Il Celta, come sottolineato da Coudet in conferenza stampa, deve farsi forte in casa e regalare una vittoria ai tifosi che stanno appoggiando fortemente dopo un inizio non brillante. Seppur vero che i celestes hanno disputato grandi partite, ad eccezione della trasforta di Pamplona, i risultati sono stati negativi con 1 solo punto conquistato. Ecco perchè stasera vincere servirà a scacciare quei fantasmi che tormentano tutti noi tifosi celestes e a farci guardare con più ottimismo al futuro.
Probabili formazioni
Coudet dovrà fare a meno di Aidoo a causa del COVID-19, mentre Araujo non è al top e potrebbe partire dalla panchina. Solito 4-1-3-2 per il Celta con Dituro tra i pali, in difesa Fontán dovrebbe far coppia con Murillo al centro con Hugo Mallo e Javi Galán sulle corsie laterali. In mediana ci sarà il solito Tapia, mentre sulla trequarti spazio a Brais Mendez, Denis Suarez e Cervi, ma occhio alla possibile titolarità di Solari al posto di Brais. In avanti confermata la coppia Aspas-Santi Mina.
Cervera avrà molte assenze per stasera con Andone out per scelta tecnica, Cala fuori per squalifica e Garrido, José Mari, Perea e Akapo infortunati. Il Cadice dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Ledesma in porta, Iza, Fali, Mauro ed Espino a comporre la linea difensiva, mentre in mediana si muoveranno Alarcón e Jonsson. La batteria di trequartisti sarà formata da Alex, Salvi e Sobrino, mentre il ruolo di prima punta spetterà ad Alvaro Negredo.
RC CELTA (4-1-3-2): Dituro; Hugo Mallo, Fontán, Murillo, Javi Galán; Tapia; Brais Mendez, Denis Suarez, Cervi; Iago Aspas, Santi Mina. All. Coudet.
A disposizione: Ruben Blanco (p.), Coke (p.), Araujo, Kevin, Okay, Dominguez, Solari, Baeza, Fran Beltrán, Nolito, Thiago Galhardo
Diffidati: –
Indisponibili: Aidoo causa COVID-19
CADICE CF (4-2-3-1): Ledesma; Iza, Fali, Mauro, Espino; Alarcón, Jonsson; Alex, Salvi, Sobrino; Negredo. All. Cervera.
A disposizione: D. Gil (p.), Flere (p.), Haroyan, Arzamendia, Choco Lozano, Alvaro, Chapela, Martin, Osmajic, Bastida, Chust
Diffidati: –
Indisponibili: Andone per scelta tecnica, Cala per squalifica e Garrido, José Mari, Perea e Akapo per infortunio
Informazioni sulla partita
Arbitro: Isidra Diaz De Mera Escuderos
VAR: Ricardo De Burgos Bengoetxea
Stadio: Estadio ABANCA-Balaidos (Vigo)
Dove vederla: in esclusiva in streaming su DAZN a partire dalle 20:55 con telecronaca di Luca Farina
Lascia un commento