Celta-Siviglia: una sfida che vale tanto - RC Celta Vigo Italia

Celta-Siviglia: una sfida che vale tanto

Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo ospita a Balaidos il Siviglia in una sfida tutta da seguire e valevole per la trentesima giornata di Liga. Ottenendo i tre punti questa sera il Celta non solo certificherebbe la propria salvezza con otto giornate di anticipo, ma si rilancerebbe anche in maniera clamorosa per un posto in Europa. Il Siviglia, invece, con i tre punti si porterebbe a -6 dal primo posto, rientrando a sorpresa nella corsa al titolo. Entrambe dunque hanno sogni nel cassetto per stasera e la partita vale davvero tanto per tutte e due le formazioni che vogliono regalarsi un finale di stagione importante. Le ultime tre sfide al Balaidos sono terminate con una vittoria per i celestes che sperano di infilare il quarto successo interno consecutivo sugli andalusi.

Le ultime sulle formazioni

Per questa partita Coudet dovrà fare a meno di Murillo squalificato, mentre Araujo è convocato ma partirà dalla panchina. Sarà solito 4-1-3-2 con Ivan Villar tra i pali, Hugo Mallo, Fontàn, Aidoo Aaron a formare la linea difesa protetta in mediana da Tapia. Sulla trequarti Brais Mendez Nolito giocheranno larghi sugli esterni mentre Denis Suarez si muoverà alle spalle del tandem composto da Iago Aspas Santi Mina.

Lopetegui potrà contare su quasi tutta la rosa per questa partita e sarà assente solo Escudero, il match winner della gara d’andata, a causa del COVID-19. Sarà 4-3-3 per il Siviglia con Bono in porta, Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos ed Acuña a comporre il quartetto difensivo, Fernando agirà al centro del campo con Joao Jordan Rakitic più larghi sugli esterni, mentre in attacco la punta centrale sarà Luuk De Jong, assistito a destra da Suso e a sinistra da Ocampos.

Probabili formazioni

RC CELTA (4-1-3-2): Ivan Villar; Hugo Mallo, Fontàn, Aidoo, Aaron; Brais Mendez, Denis Suarez, Nolito; Iago Aspas, Santi Mina. All. Eduardo Coudet.

A disposizione: Sequeira (p.), Iago Dominguez (p.), Araujo, Kevin, David Juncà, Fran Beltrán, Baeza, Ferreyra

Diffidati: Santi Mina, Araujo

Indisponibili: Sergio Alvarez, Emre Mor, Murillo, Solari, Ruben Blanco

SIVIGLIA FC (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, D. Carlos, Acuña; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, De Jong, Ocampos. All. Julen Lopetegui

A disposizione: Vaclik (p.), Javi Diaz (p.), Sergi Gomez, Aleix Vidal, Rekik, Gudelj, Munir, O. Rodriguez, En-Nesyri, O. Torres, Vazquez, Gomez

Diffidati: Jesus Navas

Indisponibili: Escudero

Informazioni sulla partita

Arbitro: Alejandro José Hernandez Hernandez

VAR: Santiago Jaime Latre

Stadio: Balaidos (Vigo)

Dove vederla: in live streaming dalle ore 21:00 su DAZN 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*