Celta-Villarreal: esaltarsi nelle difficoltà - RC Celta Vigo Italia

Celta-Villarreal: esaltarsi nelle difficoltà

Senza Aspas e Tapia, i celestes devono fare gruppo e riscattare la figuraccia di coppa

Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo ospita il Villarreal a Balaidos nella gara che apre la diciottesima giornata di Liga. I celestes hanno iniziato male il 2021 perdendo contro il Real Madrid in campionato e soprattutto venendo schiantati 5-2 dall’Ibiza in Copa del Rey. Una brutta figura che non è piaciuta a Coudet che ha chiesto alla squadra un pronto riscatto anche a livello di immagine, non solo a livello di risultato. Ci saranno assenze pesanti, come quella di Aspas, ma è qui che il Celta deve riuscire ad esaltarsi e a trovare un successo che potrebbe essere pesantissimo.

Le ultime sulle formazioni

Oltre a Iago Aspas, anche Tapia mancherà all’appello dopo l’ammonizione rimediata a Madrid, mentre Nolito ha recuperato, ma partirà dalla panchina. Non cambierà il modulo col Celta in campo con il 4-1-3-2 con Ruben Blanco in porta, Murillo Araujo formeranno la coppia centrale di difesa con Hugo Mallo ed Olaza sulle corsie laterali. Spetterà ad Okay Yokuslu sostituire a Tapia in mediana, mentre Baeza sostituirà Nolito nel tridente di centrocampo sulla sinistra al fianco di Denis Suarez e Fran Beltrán. In attacco sarà avanzato Brais Mendez al posto di Iago Aspas a far coppia con Santi Mina.

Qualche assenza importante anche per Emery che dovrà fare a meno di Iborra, Mario Gaspar, Paco Alcacer e Alberto Morerno. Il Villarreal scenderà in campo con il 4-3-3 con Asenjo tra i pali, Peña, Pau Torres, Albiol Pedraza in difesa, a centrocampo debutto in cabina di regia per il nuovo arrivato Capoue, con Parejo Trigueros larghi sugli esterni. In avanti occhio al bomber Gerard Moreno che agirà sulla corsia di destra, con Fer Niño al centro dell’attacco e Moi Gomez a sinistra.

Probabili formazioni

RC CELTA (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Olaza; Okay Yokuslu; Fran Beltrán, Denis Suarez, Baeza; Brais Mendez, Santi Mina. All. Eduardo Coudet

A disposizione: Ivan Villar (p.), Nolito, Emre Mor, Aidoo, Aaron Martin, Fontán, Carreira, Alfon, Lauti, Holsgrove

Diffidati: Hugo Mallo, Araujo, Olaza, Denis Suarez

Indisponibili: Sergio Alvarez, Juncá, Kevin, Iago Aspas, Tapia

VILLARREAL CF (4-3-3): Asenjo; Peña, Pau Torres, Albiol, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Fer Niño, Moi Gomez. All. Unai Emery

A disposizione: Rulli (p.), Funes Mori, Foyth, Bacca, Chukwueze, Estupiñan, Coquelin, Costa, Chakla, Baena, Yeremi Pino.

Diffidati: –

Indisponibili: Mario Gaspar, Paco Alcacer, Iborra, Alberto Moreno

Informazioni sulla partita

Arbitro: Javier Estrada Fernandez

VAR: Mario Melero Lopez

Stadio: Balaidos (Vigo)

Dove vederla: in live streaming dalle ore 20:55 su DAZN 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*