
Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo ospita il Villarreal a Balaidos nella gara che apre la diciottesima giornata di Liga. I celestes hanno iniziato male il 2021 perdendo contro il Real Madrid in campionato e soprattutto venendo schiantati 5-2 dall’Ibiza in Copa del Rey. Una brutta figura che non è piaciuta a Coudet che ha chiesto alla squadra un pronto riscatto anche a livello di immagine, non solo a livello di risultato. Ci saranno assenze pesanti, come quella di Aspas, ma è qui che il Celta deve riuscire ad esaltarsi e a trovare un successo che potrebbe essere pesantissimo.
Le ultime sulle formazioni
Oltre a Iago Aspas, anche Tapia mancherà all’appello dopo l’ammonizione rimediata a Madrid, mentre Nolito ha recuperato, ma partirà dalla panchina. Non cambierà il modulo col Celta in campo con il 4-1-3-2 con Ruben Blanco in porta, Murillo e Araujo formeranno la coppia centrale di difesa con Hugo Mallo ed Olaza sulle corsie laterali. Spetterà ad Okay Yokuslu sostituire a Tapia in mediana, mentre Baeza sostituirà Nolito nel tridente di centrocampo sulla sinistra al fianco di Denis Suarez e Fran Beltrán. In attacco sarà avanzato Brais Mendez al posto di Iago Aspas a far coppia con Santi Mina.
Qualche assenza importante anche per Emery che dovrà fare a meno di Iborra, Mario Gaspar, Paco Alcacer e Alberto Morerno. Il Villarreal scenderà in campo con il 4-3-3 con Asenjo tra i pali, Peña, Pau Torres, Albiol e Pedraza in difesa, a centrocampo debutto in cabina di regia per il nuovo arrivato Capoue, con Parejo e Trigueros larghi sugli esterni. In avanti occhio al bomber Gerard Moreno che agirà sulla corsia di destra, con Fer Niño al centro dell’attacco e Moi Gomez a sinistra.
Probabili formazioni
RC CELTA (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Olaza; Okay Yokuslu; Fran Beltrán, Denis Suarez, Baeza; Brais Mendez, Santi Mina. All. Eduardo Coudet
A disposizione: Ivan Villar (p.), Nolito, Emre Mor, Aidoo, Aaron Martin, Fontán, Carreira, Alfon, Lauti, Holsgrove
Diffidati: Hugo Mallo, Araujo, Olaza, Denis Suarez
Indisponibili: Sergio Alvarez, Juncá, Kevin, Iago Aspas, Tapia
VILLARREAL CF (4-3-3): Asenjo; Peña, Pau Torres, Albiol, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Fer Niño, Moi Gomez. All. Unai Emery
A disposizione: Rulli (p.), Funes Mori, Foyth, Bacca, Chukwueze, Estupiñan, Coquelin, Costa, Chakla, Baena, Yeremi Pino.
Diffidati: –
Indisponibili: Mario Gaspar, Paco Alcacer, Iborra, Alberto Moreno
Informazioni sulla partita
Arbitro: Javier Estrada Fernandez
VAR: Mario Melero Lopez
Stadio: Balaidos (Vigo)
Dove vederla: in live streaming dalle ore 20:55 su DAZN
Lascia un commento