
Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo sarà ospite al Nuevo los Carmenes per sfidare il Granada nella ventiseiesima giornata di Liga. La vittoria in inferiorità numerica contro il Leganés ha dato grande morale ai celestes che ora cercano un altro grande colpo in trasferta dopo il pareggio con il Real. Davanti ci sarà un Granada che la prossima settimana avrà un’importante sfida di ritorno di Copa del Rey contro l’Athletic e le possibilità che possa pensare alla coppa ci sono. Tuttavia, il Celta dovrà scendere in campo con la massima concentrazione e fare il suo lavoro, senza sottovalutare l’avversario.
In casa, il Granada è avversario duro ed ha vinto 8 delle 12 partite disputate davanti al proprio pubblico. Il Nuevo Los Carmenes, tuttavia, porta molto bene al Celta Vigo che ha vinto tre delle ultime cinque partite disputate in terra andalusa. Quest’anno le due squadre sulla carta sono di un livello simile, anche se la classifica dice che i biancorossi sono distanti 12 punti e ci si aspetta una partita combattuta.
Le ultime dai ritiri
La partita di coppa si giocherà solamente giovedì e Diego Martinez dovrebbe scegliere la miglior formazione possibile. Al momento, infatti, non è previsto un grosso turnover, con Rui Silva tra i pali, Dominguez, Germàn e Duarte al centro della difesa, Foulquier e Neva saranno gli esterni di difesa, Herrera, Gonalons e Machis a centrocampo e Soldado e Carlos Fernandez in attacco.
Oscar Garcia, invece, dovrà per forza fare a meno di Bradaric in questa partita dopo l’espulsione del croato contro il Leganés. A sostituirlo sarà Fran Beltrán che si sistemerà sul centro sinistra al fianco di Okay e Rafinha. In difesa si tornerà a cinque con Aidoo, Murillo ed Araujo al centro e con Hugo Mallo ed Olaza sulle fasce. A guidare l’offensiva sarà come al solito Iago Aspas che sarà affiancato da Smolov.
Probabili formazioni
GRANADA CF (5-3-2): Rui Silva; Foulquier, Dominguez, Germàn, Duarte, Neva; Herrera, Gonalons, Machis; Soldado, C. Fernandez. All. Diego Martinez.
RC CELTA (5-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Murillo, Araujo, Olaza; Rafinha, Okay, Fran Beltrán; Smolov, Iago Aspas. All. Oscar Garcia
Informazioni sulla partita
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez
VAR: Ricardo De Burgos Bengoetxea
Stadio: Nuevo Los Carmenes (Granada)
Dove vederla: in streaming live su DAZN a partire dalle 20:55
Lascia un commento