
Continua il momento positivo per il Celta Vigo che pur non giocando un grande match, pareggia 0-0 in casa del Granada e si prende un altro punto che potrebbe essere importante a fine campionato. Nelle ultime quattro giornate, il Celta ha raccolto 8 punti su 12 disponibili ed ha perso solo una delle ultime partite di Liga, mostrando progressi anche in difesa. Infatti, se davanti non si è creato niente, in difesa si è concesso davvero il minimo sindacale al Granada, nonostante il brivido nel finale. Una crescita importante dei celestes che si spera possano continuare così fino al termine della stagione.
La partita
Essendo impegnato in Copa del Rey, il Granada scende in campo con una formazione rimaneggiata, ma comunque pericolosa, mentre il Celta schiera l’arsenale pesante e si dispone con un propositivo 4-3-3. Questo faceva pensare ad un primo tempo divertente, ma così non è stato con le due squadre che hanno faticato anche a tirare verso lo specchio. Le due cose più interessanti sono due ammonizioni per Araujo e Fede Vico, per il resto c’è poco da segnalare. Nel Celta l’unica luce è rappresentata da Rafinha, stasera migliore in campo, mentre nel Granada è Foulquier a creare problemi in velocità.
Nella ripresa la partita è un po’ più vivace soprattutto nel primo quarto d’ora, con due occasioni da ambo le pari con Fede Vico e Sisto che sprecano tutto. Dopodiché, la partita si fa molto fallosa e sono in tanti a vedere il giallo soprattutto per il Celta. Nell’elenco dei cattivi finisce anche Iago Aspas che era diffidato e che quindi salterà la difficile trasferta in casa dl Getafe.
Ad andare vicinissimo al vantaggio è il Granada che all’86’ sfiora la vittoria con Antonio Puertas che di testa sul cross di Foulquier colpisce un clamoroso doppio palo. E’ l’ultima occasione di una partita in cui vince l’equilibrio e dove il Celta è sicuramente contento del punto ottenuto, nonostante volesse ottenere la vittoria. Contro il Getafe bisognerà dare molto di più, considerata la pericolosità degli Azulones di Bordalas.
Tabellino
Granada CF 0-0 RC Celta
GRANADA CF (3-4-2-1): Rui Silva; Vallejo, Duarte, Martinez; Foulquier, Herrera, Eteki (dal 57′ Azeez), Koybasi; Fede Vico (dal 74′ Machis), Vadillo (dal 63′ Puertas); Soldado. All. Diego Martinez
RC CELTA (4-3-3): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Olaza; Fran Beltrán (dal 90′ Pape Cheikh), Okay, Rafinha; Iago Aspas, Smolov (dal 57′ Santi Mina), Sisto (dal 70′ Brais Mendez). All. Oscar Garcia
MVP: Rafinha
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez
Ammoniti: Araujo (C), Fede Vico (G), Sisto (C), Herrera (G), Iago Aspas (C), Sergio Alvarez (C, non dal campo), Hugo Mallo (C), Soldado (C)
Espulsi: –
Stadio: Nuevo Los Carmenes (Granada)
Spettatori: 15.000 ca.
Lascia un commento