Real Madrid-Celta: senza paura

Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo sarà ospite nel tempio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu, nella partita valida per la ventiquattresima giornata di Liga. La partita è chiaramente proibitiva, ma la vittoria ottenuta nel finale contro il Siviglia ha alzato il morale dei celestes che non hanno intenzione di fare le vittime sacrificali. In conferenza stampa, Oscar Garcia ha dichiarato come il Celta scenderà in campo per cercare la vittoria e non per un pareggio, nonostante sarà molto difficile battere il Madrid.

I Blancos in casa non hanno mai perso quest’anno vincendo otto delle undici partite disputate al Bernabeu, pareggiando in tre occasioni. Il Celta è riuscito a vincere in casa del Real Madrid solo in Copa del Rey nel 2017, mentre l’ultima vittoria in campionato risale al 2006, quando i galiziani si imposero 2-1 con i gol di Nene e Larena. Insomma, i precedenti non sono favorevoli, ma il Celta stasera proverà a compiere l’impresa ed al di là di come andrà a finire, tutti si aspettano una squadra gagliarda, che se la giochi senza paura.

Le ultime dai ritiri

Nessun problema di formazione per Zidane che per questo match ha anche recuperato Eden Hazard, con il belga che partirà però dalla panchina. Gli unici assenti sono Asensio e Mariano per infortunio, per il resto il tecnico francese può contare su tutti i suoi giocatori. Sarà solito 4-3-3 per i blancos con Courtois tra i pali, Carvajal, Varane, Sergio Ramos Mendy a formare la linea difensiva, Valverde, Casemiro Kroos saranno i tre di centrocampo, mentre in attacco Benzema sarà l’unica punta con Bale ed Isco esterni d’attacco.

L’unica assenza pesante per Oscar Garcia è quella di Hugo Mallo che salterà la gara per squalifica. Il tecnico catalano, come a Valencia, riproporrà la difesa a cinque con Ruben Blanco tra i pali, Aidoo, Murillo ed Araujo agiranno al centro della difesa, mentre Kevin ed Olaza saranno gli esterni difensivi. A centrocampo al fianco di Rafinha Okay ci sarà la prima opportunità da titolare per Bradaric, mentre in attacco Iago Aspas farà ancora coppia con Smolov.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco. All. Zinedine Zidane

A disposizione: Areola (p.), Militao, Marcelo, Modric, Hazard, Vinicius, Jovic.

Squalificati: –

Indisponibili: Mariano, Asensio

RC CELTA (5-3-2): Ruben Blanco; Kevin, Aidoo, Murillo, Araujo, Olaza; Rafinha, Okay, Bradaric; Iago Aspas, Smolov. All. Oscar Garcia

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), Kevin, Fran Beltrán, Denis Suarez, Brais Mendez, Sisto, Toro Fernandez, Santi Mina.

Squalificati: Hugo Mallo

Indisponibili: –

Informazioni sulla partita

Arbitro: Javier Alberola-Rojas

VAR: José Luis Munuera Montero

Stadio: Santiago Bernabeu (Madrid)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 20:55 su DAZN 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*