
Terminata la seconda sosta per le nazionali, il Celta Vigo si appresta a partire per Vitoria dove domani sfiderà il Deportivo Alavés. In questa giornata di vigilia, Fran Escribá si è presentato in sala stampa a Balaidos dopo l’allenamento per presentare la sfida del Mendizzorotza;
Sulla vittoria in trasferta: “Noi vogliamo vincere tutte le partite, vogliamo fare il maggior numero di vittorie possibili. É vero che fuori casa non vinciamo da tanto tempo e questo ci costa tanto, dobbiamo iniziare a vincere in trasferta, perché solo con i punti in casa non possiamo raggiungere l’obiettivo”.
Sulla rosa a disposizione per domani: “Olaza è disponibile per giocare, Toro Fernandez ha sentito un fastidio al tendine d’Achille e preferiamo non rischiarlo, resterà a Vigo. Al suo posto, sarà convocato Losada. Brais gioca poco? Vero, Rafinha ha giocato di più rispetto a lui da quando è arrivato, ma entrambi stanno facendo bene, non ho un undici preferito. Io ho fiducia in tutta la rosa, non mi servono 11 giocatori o 14, ma tutta la rosa. Araujo? Lui è il più affaticato, chiaramente anche per il jet lag, non è nelle migliori condizioni. Okay è tornato prima, quindi può giocare”.
Sull’Alavés: “A Vitoria nessuno vince facile, è una squadra molto intensa, gioca in modo diretto, è forte da palla inattiva. Abbiamo difeso bene senza palla come a Madrid o Siviglia, ma siamo una squadra che vuole avere il possesso e andare a creare più occasioni da gol, vogliamo migliorare sotto questo aspetto”.
Sull’ex Guidetti: “Tutti gli ex quando giocano con le loro precedenti squadre sono più motivati e vogliono fare bene. Ma io credo anche che un giocatore vuole fare bene indipendentemente dalla squadra che ha di fronte”.
Sul giocare negli Stati Uniti: “Giocare negli USA è una cosa che riguarda il club. Non ci ho mai pensato perché nessuno nel club mi ha detto qualcosa del genere, riguarda i club non gli allenatori. Ma capisco che la Liga voglia espandere il suo brand, che sia più conosciuta, anche noi avremmo dei benefici”.
VIDEO CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
Lascia un commento