Celta-Alavés: finirà questo mal di trasferta? - RC Celta Vigo Italia

Celta-Alavés: finirà questo mal di trasferta?

Domani alle ore 12:00 il Celta Vigo sarà di scena al Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz per affrontare il Deportivo Alavés nella sfida valevole per la nona giornata di Liga. I celestes sono tornati a vincere in campionato contro un’altra basca come l’Athletic, ma domani cercherà di farlo in trasferta dove non vince da quasi un anno. Anche l’Alavés sta vivendo un momento difficile e vincere in terra basca non sarà affatto semplice.

Storicamente il campo dell’Alavés è proibito per il Celta dove ha perso anche l’occasione di raggiungere la finale di Copa del Rey nel 2017, perdendo 1-0 (0-0 a Balaidos). Negli ultimi 20 anni, il Celta si è imposto solamente tre volte sul campo dell’Alavés in 15 partite, l’ultima nel 2009 sotto una bufera di neve grazie alla doppietta di David Rodriguez. Il tutto, dunque, non fa presagire nulla di buono, ma la speranza è che in queste due settimane il Celta sia migliorato dal punto di vista offensivo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, i padroni di casa guidati da Asier Garitano scenderanno in campo con un 4-2-3-1. Pacheco starà in porta, Ximo Navarro, Magallan, Laguardia Duarte si sistemeranno in difesa, con Pere Pons Wakaso a rafforzare il muro piazzandosi in mediana. L’unica punta sarà Joselu assistito alle sue spalle dall’ex Depor Lucas Perez, con Borja Sainz Rioja sugli esterni. Partirà dalla panchina l’ex John Guidetti.

L’unico titolare che mancherà ad Escribà sarà Nestor Araujo che ha preso parte ad un solo allenamento. I celestes si disporranno in campo con il classico 4-4-2 con Ruben Blanco tra i pali, Hugo Mallo, Jorge Saenz, Aidoo ed il recuperato Olaza in difesa, Lobotka Okay agiranno a centrocampo, con Rafinha Denis Suarez che si muoveranno sugli esterni. In avanti confermato il tandem Santi Mina-Iago Aspas.

PROBABILI FORMAZIONI

DEPORTIVO ALAVÉS (4-2-3-1): Pacheco; X. Navarro, Magallan, Laguardia, Duarte; Pere Pons, Wakaso; Borja Sainz, Lucas Perez, Rioja; Joselu. All. Asier Garitano

A disposizione: Sivera (p.), Tachi, Martin, Marin, Manu Garcia, Aleix Vidal, Burke, Guidetti.

Squalificati: –

Indisponibili: Ely, Tomas Pina.

RC CELTA (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, J. Saenz, Aidoo, Olaza; Rafinha, Okay, Lobotka, Denis Suarez; Santi Mina, Iago Aspas. All. Fran Escribá

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), Costas, Juncá, Fran Beltrán, Pape Cheikh, Brais Mendez, Sisto, Losada.

Squalificati: –

Indisponibili: Araujo, Juan Hernandez, K. Vazquez.

INFORMAZIONI SUL MATCH

Arbitro: José Luis Gonzalez Gonzalez (Ponferrada)

VAR: José Luis Munuera Montero (Jaen)

Stadio: Estadio Mendizorrotza

Diretta TV: in live streaming su DAZN (telecronaca internazionale)

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*