
Oggi alle ore 16:00 il Celta Vigo fa ritorno al Balaidos ed ospita il Granada nella terza giornata di Liga. I celestes arrivano a questa partita in condizioni ottimali a livello psicologico dopo aver pareggiato sul difficile campo di Siviglia prima della sosta e dopo due settimane si riparte con un’altra squadra andalusa. Ed è una squadra andalusa di tutto rispetto, nonostante sia una neopromossa, capace prima della sosta di andare a vincere 3-0 sul campo dell’Espanyol.
Come il Celta, anche il Granada ha fatto 4 punti e verrà a Vigo con il coltello tra i denti, dove negli ultimi nove incontri non ha mai vinto. Escribá in conferenza stampa ha riconosciuto il valore del Granada e questo basterà a far tenere alta l’attenzione alla squadra, il cui errore più grande sarebbe sottovalutare l’avversario. Domani a Balaidos bisogna ottenere la seconda vittoria della stagione per prepararsi al meglio alla sfida contro l’Atletico Madrid, che ha perso ieri contro la Real Sociedad e che giocherà anche in settimana in Champions contro la Juventus. Celta che si affiderà soprattutto a Iago Aspas che contro il Granada ha sempre segnato spesso e volentieri, ma servirà una grande prova da parte di tutti.
Per quanto riguarda le scelte di Fran Escribá, il mister punterà ancora sul 4-4-2 con il rientro di alcuni giocatori titolari prima degli infortuni. In porta ci sarà Ruben Blanco, in difesa Hugo Mallo riprenderà la sua posizione sulla destra, con Aidoo, Araujo e Olaza a completare il reparto. A centrocampo è tornato in gruppo Okay Yokuslu, ma non è stato convocato per questo match, con i titolari in mezzo al campo saranno ancora Lobotka e Fran Beltrán, con Brais Mendez e Denis Suarez sulle fasce. In avanti a far compagnia a Iago Aspas ci sarà Santi Mina, decisivo nell’ultima partita con un assist.
Dall’altra parte, invece, Diego Martinez confermerà il suo 4-2-3-1 che ha sbancato Barcellona, ripetendo in toto che ha battuto l’Espanyol. Tra i pali spazio a Rui Silva, in difesa agiranno Diaz, Duarte, Sanchez e Quini, con Montero ed Herrera subito poco avanti. Sugli esterni giocheranno Puertas e Machis, con Fede Vico che si muoverà alle spalle dell’unica punta Robert Soldado. Dopo aver visto una grande prestazione a Barcellona, l’allenatore degli andalusi spera che i suoi ragazzi possano ripetere le gesta di due settimane fa.
PROBABILI FORMAZIONI
RC Celta (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Brais Mendez, Lobotka, Fran Beltrán, Denis Suarez; Santi Mina, Iago Aspas. All. Fran Escribá.
A disposizione: Sergio Alvarez, Ivan Villar, Kevin, Jorge Saenz, Pape Cheikh, Toro Fernandez. Sisto, Losada
Indisponibili: Rafinha, David Costas, Juan Hernandez, David Juncà (infortunati), Okay, Beauvue (scelta tecnica)
Squalificati: –
Granada CF (4-2-3-1): Rui Silva; Diaz, Duarte, Sanchez, Quini; Herrera, Montero; Puertas, Fede Vico, Machis; Soldado. All. Diego Martinez.
A disposizione: Escandell, Martinez, Neva, Gonalons, Azeez, Vadillo, Carlos Fernandez, Ramos
Indisponibili: Alex Martinez, Lozano, Eteki (infortunati)
Squalificati: –
INFORMAZIONI SUL MATCH
Arbitro: Eduardo Prieto Iglesias (Pamplona)
VAR: Santiago Jaime Latre (Huesca)
Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)
Diretta TV: in live streaming dalle ore 16:00 su DAZN (telecronaca internazionale in lingua inglese)
Lascia un commento