
Oggi all’ora di pranzo il Celta Vigo ospita al Balaidos il Levante nella ventiquattresima giornata di Liga. Una partita dove il Celta dovrà dimenticare subito lo scippo subito in casa del Getafe, andandosi a prendere tre punti importanti ed accorciare in classifica sulle dirette concorrenti per la salvezza. Solo dopo che i celestes saranno a distanza di sicurezza, si potrà ambire a qualcosa di più, se ne rimarrà il tempo. Anche il Levante non se la sta passando benissimo in questa fase di campionato, con solo due vittorie nelle ultime dieci partite e verrà al Balaidos per conquistare tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
La tradizione casalinga dei celestes coi granotes è favorevole, con quest’ultimi che si sono affermati solo due volte nelle ultime otto sfide disputate. Il Celta, invece, ha vinto le ultime tre gare consecutive, pareggiandone tre e lo scorso anno vinse 4-2 in rimonta grazie alle doppiette di Iago Aspas e Maxi Gomez. I celestes segnarono quattro gol anche due anni fa, quando vinsero 4-3 in un match folle contro i granotes che sfiorarono la rimonta, mentre tre anni fa finì con un netto 3-0 al termine di una partita dominata dal Celta. Vincendo oggi, per il Celta sarebbe la quarta vittoria consecutiva sul Levante ed è una partita che va assolutamente vinta perché Balaidos non deve essere più terra di conquista.
Sugli undici che scenderanno in campo, Cardoso ha ancora dei dubbi che riguardano Iago Aspas ed Hugo Mallo. Entrambi hanno avuto problemi fisici in settimana, finendo comunque tra i convocati, a significare che lo staff medico ha dato responso positivo al tecnico portoghese. Appare comunque difficile la loro titolarità, con Iago Aspas più fuori che dentro, mentre Hugo Mallo ha qualche possibilità in più. In porta ci sarà Ruben Blanco, in difesa oltre ad uno tra Hugo Mallo e Kevin, sarà confermata quella di Getafe con Araujo, Hoedt e David Juncà. In mediana ci sarà Fran Beltrán al fianco di Okay Yokuslu, con Lobotka ancora in panchina, mentre più avanzati giocheranno Brais Mendez, Jozabed e Boufal. Davanti a sostituire Maxi Gomez potrebbe esserci Aspas, ma nel caso Cardoso non volesse rischiarlo, ci sarà la prima maglia da titolare per Boudebouz. Al momento è l’algerino ad essere favorito per scendere in campo.
Anche Paco Lopez come Cardoso dovrà far fronte ad alcune assenze come quelle Pedro Lopez e Postigo per infortunio e quella di Cabaco per squalificata. Il tecnico valenciano opterà per un modulo prudente essendo preoccupato dalla velocità in fase offensiva del Celta, disponendo i suoi con un 5-3-2. In porta spazio a Aitor, al centro della difesa ci saranno Chema, Vezo e Rober Pier, mentre sulle fasce agiranno Jason e Luna. A centrocampo, Campaña starà nel mezzo accompagnato ai lati da Rochina a destra e da Bardhi a sinistra. In attacco, invece, Paco Lopez punterà sul tandem formato dal General Morales e da Roger.
Probabili formazioni
RC Celta (4-2-3-1): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Hoedt, Juncà; Okay, Fran Beltrán; Brais Mendez, Jozabed, Boufal; Boudebouz. All. Miguel Cardoso
Panchina: Sergio Alvarez (p.), David Costas, Kevin, Sisto, Lobotka, Jensen, Iago Aspas
Diffidati: Iago Aspas, Brais Mendez
Indisponibili: Maxi Gomez (squalifica), Radoja, Hjulsager, Cabral, Olaza (scelta tecnica), Emre Mor (motivi disciplinari)
Levante UD (5-3-2): Aitor; Jason, Chema, Vezo, Rober Pier, Luna; Rochina, Campaña, Bardhi; Morales, Roger. All. Paco Lopez
Panchina: Oier (p.), Coke, Doukouré, Vukcevic, Simon, Borja Mayoral, Dwamena
Diffidati: Chema, Bardhi
Indisponibili: Pedro Lopez, Postigo (infortunio), Cabaco (squalifica)
Informazioni sulla partita
Arbitro: Santiago Jaime Latre (Huesca)
VAR: Alejandro José Hernandez Hernandez (Canarias)
Stadio: Balaidos (Vigo)
Diretta TV: in live streaming dalle ore 13:00 su DAZN
Lascia un commento