Villarreal - Celta: basta goleade! - RC Celta Vigo Italia

Villarreal – Celta: basta goleade!

Stasera alle ore 18:30 il Celta Vigo sarà di scena all’Estadio de la Ceramica dove se la vedrà con un Villarreal in difficoltà. Il Submarino Amarillo ha vinto solo una partita tra le mura amiche, ottenendo poi tre pareggi e tre sconfitte, ritrovandosi nella parte bassa della classifica e soli tre punti dalla zona retrocessione. I celestes, invece, dopo il successo in campionato contro l’Huesca, sono stati eliminati dalla Copa del Rey, cosa che non è capitata al Villarreal, ma hanno voglia di continuare la loro rincorsa all’Europa.

Il Villarreal non se la starà passando benissimo in casa, ma storicamente il Celta ha sempre faticato in casa del Submarino Amarillo, vincendo solo due degli ultimi cinque incontri disputati all’Estadio de la Ceramica. Inoltre, in tre degli ultimi quattro incontri, il celestes sono usciti con le ossa rotte da Villarreal, subendo più di tre gol di scarto: lo scorso anno finì 4-1, due anni fa finì ancora peggio con un netto 5-0 e nel 2015 terminò con un altro 4-1. Insomma, tante goleade subite in questi ultimi anni ed è arrivato l’ora di smetterla di subire imbarcate colossali, magari giocando come nelle ultime due vittorie. Il Celta si impose 2-1 nel 2015 al 90′ grazie al gol di opportunismo di Nolito che spedì il pallone in porta dopo la traversa di Orellana, autore della prima rete. I due furono i protagonisti anche della sfida del 2014, vinta per 2-0, ed andarono in gol nello stesso ordine, in una partita che fu sospesa a causa di un fumogeno lanciato in campo e che provocò tanto panico, con metà stadio che si svuotò prima del fischio finale.

Veniamo alla partita di stasera cercando di capire come disporranno le due squadre i loro allenatori. Per quanto riguarda il Villarreal, Calleja sul 4-4-2 con Asenjo in porta, difesa a quattro formata da Alvaro Funes Mori come centrali e Mario Gaspar e Pedraza come terzini. A centrocampo non ci sarà capitan Bruno Soriano infortunato che sarà sostituito da Caseres ed al suo fianco ci sarà Manu Trigueros. Sugli esterni, invece, agiranno Santi Cazorla a destra e Pablo Fornals a sinistra, mentre davanti Gerard Moreno sarà accompagnato da Chukwueze, favorito al momento su Bacca.

Cardoso, invece, disporrà i suoi con un 4-2-3-1 con Ruben Blanco ancora titolare tra i pali visto che Sergio Alvarez ha giocato in coppa. Difesa che torna a quattro con Araujo David Costas al centro ed Hugo Mallo David Juncà sulle fasce, con l’ex Eibar che dovrà stare attento poiché diffidato. In mediana ci saranno Okay Yokuslu che deve stringere i denti in quanto è l’unico che sta giocando con continuità, e Fran Beltrán, mentre alle spalle dell’unica punta Maxi Gomez ci saranno Iago Aspas dietro l’uruguaiano mentre Boufal Brais Mendez faranno gli esterni d’attacco.

Probabili formazioni

Villarreal CF (4-4-2): Asenjo; M. Gaspar, Alvaro, Funes Mori, Pedraza; Santi Cazorla, Trigueros, Caseres, Fornals; Chukwueze, G. Moreno. All. Javi Calleja

Panchina: Andrés (p.); Victor Ruiz, Jaume Costa; Mornales, Raba; Bacca, Ekambi

Diffidati: Victor Ruiz, Jaume Costa

Indisponibili: Iturra, Bruno Soriano (infortunati)

RC Celta (4-2-3-1): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, David Costas, David Juncà; Okay, Fran Beltrán; Brais Mendez, Iago Aspas, Boufal; Maxi Gomez. All. Miguel Cardoso

Panchina: Sergio Alvarez (p.); Kevin, Cabral, Junior Alonso; Jozabed, Hjulsager; Emre Mor

Diffidati: David Juncà

Indisponibili: Lobotka, Jensen (infortuni), Sisto, Radoja, Mazan (scelta tecnica)

Altre informazioni sul match

Arbitro: Jesus Gil Manzano (Estremadura)

VAR: Alberto Undiano Mallenco (Pamplona)

Stadio: Estadio de la Ceramica (Villarreal)

Diretta TV: in diretta live streaming dalle 18:30 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*