
Ruben Blanco 6: poco da fare per il giovane portiere del Celta oggi, bravo solo ad inizio primo tempo su Moi Gomez.
Hugo Mallo 8: scontata la squalifica, il capitano rende benissimo agli ordini di Cardoso. Suo è l’assist per l’1-0 ed in difesa gioca una partita mastodontica.
Araujo 7: il messicano mette in mostra i muscoli e non fa passare nessuno dalle sue parti, diventando una vera e propria diga.
David Costas 7: molto positiva la prestazione del canterano dopo quella sbiadita di San Sebastian. Non sbaglia mai i tempi di anticipo e dà il suo meglio per tutti e novanta minuti.
David Juncà 6: prestazione sufficiente per l’ex Eibar che non deve compiere molto lavoro in fase difensiva. C’è sempre se si tratta di attaccare.
Brais Mendez 6,5: ha l’occasione per segnare l’ennesimo gol ma la sciupa. Buona la prestazione nel complesso, dai suoi piedi nasce il gol dell’1-0.
Okay 8: il turco gioca la sua miglior partita da quando è a Vigo. Un vero colosso a centrocampo e si prende pallonate senza battere ciglio.
Jozabed 7: quando tutti lo hanno visto titolare si sono disperati, ma l’ex Rayo ha impressionato tutti con una prestazione di grande sostanza.
Boufal 7: il marocchino ha una marcia in più rispetto ai compagni e lo dimostra nel primo tempo, lasciando le briciole agli avversari. Prestazione molto soddisfacente, vedremo se sarà titolare anche in coppa.
Maxi Gomez 6,5: l’uruguagio ha pochi palloni giocabili e finisce spesso in fuorigioco. Non riesce a trovare gloria, ma ci mette tanto impegno ed è da apprezzare.
Iago Aspas 9: quando gioca così o Rey è inferiore solamente a Messi in Liga. Segna una splendida doppietta ed il secondo gol è pura arte. De donde viniste, Iago?
Hjulsager 7: entra al 63′ al posto di Boufal. Il dansese gioca una grande partita e da un suo bel lancio nasce il magnifico gol di Aspas. L’ex Brondby si candida per una maglia da titolare in coppa.
Fran Beltrán 6: entra al 76′ per Brais Mendez. L’ex Rayo ha un quarto d’ora a disposizione più per riassaporare il campo dopo l’infortunio che per fare qualcosa, dato che il Celta chiude la partita sessanta secondi dopo il suo ingresso in campo.
Emre Mor s.v.: entra all’88’ per Iago Aspas. Poco tempo per mettersi in mostra, ma abbastanza per gettare al vento un possibile contropiede.
Cardoso 7: il portoghese ha fatto delle scelte coraggiose puntando ancora su David Costas e Jozabed, ma rispetto alla sfida di San Sebastian ha ragione. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma la sua mano si inizia ad intravedere.
Lascia un commento