Celta - Atletico Madrid: sfida di lusso e di amicizia al Balaidos - RC Celta Vigo Italia

Celta – Atletico Madrid: sfida di lusso e di amicizia al Balaidos

Alle 18:30, al Balaidos, il Celta Vigo di Mohamed affronta il primo top club della stagione, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La partita, in programma originariamente alle 16:15, è stata posticipata di qualche ora per il caldo su richiesta della società galiziana.

Non sarà una sfida soltanto di lusso quella che andrà in scena a Vigo, ma anche una sfida di amicizia. Mohamed e Simeone, infatti, si conoscono da molto tempo ed entrambi hanno affermato in conferenza stampa di essere felici di rivedersi dopo tanto tempo nel miglior campionato del mondo. Dopo i saluti, però, ci sarà sana rivalità sportiva a dividerli ed il primo vuole tirare un colpo mancino al secondo per ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa settimana.

Anche l’Atletico, come il Celta, ha quattro punti e contro il Rayo Vallecano ha faticato un bel po’ per trovare la vittoria, nonostante giocasse in casa. Si preannuncia una gara entusiasmante, con Mohamed che non pensa ad altre opzioni se non quella della vittoria.

Per quanto riguarda gli undici che inizieranno la partita, Mohamed ha detto in conferenza stampa che saranno gli stessi del match contro il Levante ma che potrebbero differire nelle posizioni, con Hugo Mallo che potrebbe tornare nella difesa a 4 composta da Cabral, Nestor Araujo Roncaglia, mentre come esterno potrebbe agire Iago Aspas in una specie di 4-2-3-1, con Lobotka e Fran Beltran come mediani, mentre in avanti, oltre a Iago, Okay dovrebbe fare il trequartista, Sisto dovrebbe agire sulla sinistra e Maxi Gomez punta centrale. Oppure i giocatori potrebbero restare nelle stesse posizioni della scorsa partita, con Okay che potrebbe accomodarsi in panchina. Al momento, la seconda soluzione è quella prediletta da Mohamed.

Il Cholo, invece, dovrebbe schierare il solito 4-4-2 con il tandem Griezmann-Diego Costa, accompagnati sugli esterni da Correa Koke. A centrocampo dovrebbero agire Thomas Saul, mentre in difesa spazio ai soliti: Filipe Luis, Godin, Savic e Gimenez, con Oblak a difendere i pali.

Probabili formazioni

RC Celta (3-4-3): Sergio Alvarez; Araujo, Cabral, Junior Alonso; Hugo Mallo, Lobotka, Fran Beltrán, Roncaglia; Iago Aspas, Maxi Gomez, Sisto. All. Antonio Mohamed

A disposizione: Ruben (p.); Costas; Okay, Brais Mendez; Emre Mor, Eckert.

Indisponibili: Jensen, David Juncà (infortunio), Jozabed, Hjulsager, Radoja, Kevin (scelta tecnica).

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Filipe Luis, Godin, Savic, Gimenez; Koke, Thomas, Saul, Correa; Diego Costa, Griezmann All. Diego Pablo Simeone

A disposizione: Adán (p.), Arias, L. Hernandez; Rodri, Lemar, Gelson Martins; Kalinic.

Indisponibili: Juanfran, Vitolo (infortunio)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*