Celta-Siviglia: ripartire con carattere - RC Celta Vigo Italia

Celta-Siviglia: ripartire con carattere

Oggi alle ore 16:15 il Celta ospiterà il Siviglia a Balaidos che potrà finalmente accogliere la capienza massima ed i celestes sperano di poter contare sulla spinta della tifoseria per battere gli andalusi. Prima della sosta è arrivata una brutta sconfitta per 1-0 sul campo dell’Elche e bisognerà ripartire con carattere per evitare una nuova battuta d’arresto all’alba di un ciclo di 4 partite intense che si chiuderà con la gara contro il Barcellona.

Probabili formazioni

Assenza pesante per Coudet che dovrà fare a meno di Tapia, infortunatosi prima della sosta, ma quantomeno recupera Brais Mendez che sarà in campo. Solito 4-2-3-1 per il Chacho con Dituro in porta, Hugo Mallo, Araujo, Murillo e Javi Galán a comporre la difesa, Fran Beltrán in mediana, Brais Mendez, Denis Suarez, che tornerà titolare dopo essere partito tre volte dalla panhina, e Nolito sulla trequarti mentre in avanti dovrebbero essere ancora Iago Aspas e Santi Mina a formare il duo di attacco.

Lopetegui non avrà a disposizione né lo squalificato Diego Carlos né l’infortunato En-Nesyri, oltre alle assenze per scelta tecnica del Papu Gomez e di Koundé. Il Siviglia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Bono tra i pali, Navas, Gudelj, Rekik ed Augustinsson in difesa, Joao Jordan, Fernando e Rakitic dovrebbero agire a centrocampo, con il croato a tessere le trame di gioco più pericolose, mentre il tridente offensivo sarà composto da Suso, Rafa Mir ed Ocampos.

RC CELTA (4-1-3-2): Dituro; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Javi Galán; Fran Beltrán; Brais Mendez, Denis Suarez, Nolito; Iago Aspas, Nolito. All. Coudet

A disposizione: Ruben Blanco (p.), Coke (p.), Okay, Aidoo, Kevin, Cervi, Fontán, Solari, C. Dominguez, Thiago Galhardo

Diffidati: –

Indisponibili: Tapia per infortunio

SIVIGLIA FC (4-3-3): Bono; Navas, Gudelj, Rekik, Augustinsson; J. Jordán, Fernando, Rakitic; Suso, Rafa Mir, Ocampos. All. Lopetegui

A disposizione: Dmitrovic (p.), Alfonso (p.), Montiel, Carmona, Delaney, Acuña, O. Torres, O. Rodriguez, Idrissi, Lamela, El Haddadi.

Diffidati: –

Indisponibili: Diego Carlos per squalifica, En-Nesyri, Koundé e Papu Gomez per infortunio

Informazioni sulla partita

Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

VAR: José Luis Gonzalez Gonzalez

Stadio: Estadio ABANCA-Balaidos (Vigo)

Dove vederla: in live streaming su DAZN a partire dalle ore 17:10 con telecronaca a cura di Alessandro Rimi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*