Non basta Brais Mendez: è solo 1-1 per il Celta contro l’Eibar – RC Celta Vigo Italia

Non basta Brais Mendez: è solo 1-1 per il Celta contro l’Eibar

I celestes subiscono gol al primo tiro in porta e sull'ennesimo errore in fase di impostazione

Niente ritorno alla vittoria per il Celta Vigo che inizia il girone di ritorno pareggiando 1-1 contro l’Eibar. Una gara dove il Celta ha sofferto appena e dove, per colpe sue, ha subito il pareggio, regalando un punto ad un Eibar che mai ha spaventato Ruben Blanco. La nota positiva di questo pareggio amaro è che i celestes hanno guadagnato un punto sulla zona retrocessione, ora distante 6 punti.

La partita

Il Celta comincia la gara bene e con buon ritmo e dopo 9′ va subito in vantaggio con Brais Mendez. Il canterano si ritrova il pallone sui piedi dopo una deviazione fortuita nata da un passaggio di Santi Mina per Emre Mor ed è bravo a battere Dmitrovic. I celestes sfiorano il 2-0 con Olaza, con l’uruguaiano (destinato a lasciare Vigo tra lo stupore generale) che colpisce il palo al 14′ su gran passaggio di Nolito. Dopodiché il Celta riprende fiato e lascia palla all’Eibar, con gli Armeros che fanno appena il solletico a Ruben Blanco che deve solo intervenire facilmente in un’occasione.

Nella ripresa esce Emre Mor per problemi allo stomaco (lo rivelerà Coudet nel post gara ndr.) ed entra Okay. Il turco, però, si fa scippare palla sulla trequarti al 53′ e da lì parte l’azione che porta al cross di Muto per Bryan Gil che firma il pareggio. La reazione celeste è immediata e Dmitrovic di piede è miracoloso sulla zuccata di Hugo Mallo al 59′. Il Celta carica a testa bassa ed al 68′ ancora Dmitrovic dice no con la manona a Brais Mendez. I celestes hanno il controllo del pallone, ma non riescono a sfondare e sul tiro di Brais Mendez nel recupero che Dmitrovic pare facilmente si chiude il match.

Due punti buttati, come direbbe Coudet, ma dove si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Si è trattato dell’ultimo match senza Aspas, per la prossima partita contro il Granada ci saranno anche Denis Suarez ed il nuovo acquisto Solari, oltre al +6 sulla zona rossa. Contro gli andalusi però sarà importantissimo tornare al successo che in questo 2021 ancora manca.

Tabellino 

RC Celta 1-1 SD Eibar (9′ Brais Mendez – 53′ Bryan Gil)

RC CELTA (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Tapia; Fran Beltrán (dal 75′ Alfon), Brais Mendez, Nolito (dall’80’ Baeza); Emre Mor (dal 46′ Okay Yokuslu), Santi Mina. All. Eduardo Coudet

SD EIBAR (4-1-4-1): Dmitrovic; Pozo, Oliveira, Bigas, Rafa; Alvarez (dal 63′ Garcia); Muto, Recio (dal 76′ Diop), Exposito, Bryan Gil; Kike (dal 75′ Pedro Leon). All. José Luis Mendilibar

MVP: Dmitrovic (E)

Arbitro: Pablo Gonzales Fuertes

Ammoniti: Rafa (E), Tapia (C), Exposito (E), Okay Yokuslu (C), Recio (E), Brais Mendez (C), Santi Mina (C)

Espulsi: –

Stadio: Balaidos (Vigo)

Spettatori: a porte chiuse causa COVID-19

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*