Getafe e Celta si annullano: al Coliseum finisce con un giusto 1-1 – RC Celta Vigo Italia

Getafe e Celta si annullano: al Coliseum finisce con un giusto 1-1

Accade tutto nei primi venti minuti, poi c'è poco da raccontare. Punto comunque importante per i celestes

Quinto risultato utile consecutivo per il Celta Vigo che al Coliseum Alfonso Perez strappa un 1-1 al Getafe e conquista un punto importante su un campo complicato. I celestes hanno avuto molta difficoltà nel creare occasioni da rete, complice il gioco da sempre duro e molto difensivo degli Azulones che hanno concesso davvero nulla. Anche il Celta ha concesso pochissimo ai padroni di casa ed il pareggio è stato una logica conseguenza.

La partita

Ad iniziare forte è il Getafe che al 7′ trova subito il vantaggio con un bolide dalla distanza di Damian Suarez che si infila nel sette, dove Ruben Blanco può solo guardare. La risposta del Celta non si fa attendere ed al 17′ Olaza si conquista il rigore che Iago Aspas realizza col brivido, visto che Yanez intercetta, ma non riesce a respingere il potente tiro del capitano celeste. Tutto fa preannunciare ad una partita aperta ed invece, come suo solito, il Getafe spezza molte volte il gioco, quasi rinunciando a giocare la partita. Il Celta tiene il possesso palla e muove la sfera da sinistra a destra, ma il muro degli Azulones è difficile da abbattere ed il primo tempo si conclude senza grosse occasioni.

Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con il Celta ad avere in mano il pallino del gioco e con il Getafe pronto a ripartire. Bordalas inserisce anche forze fresche in attacco come Jaume Mata e Angel, ma il Getafe non cambia il suo atteggiamento che resta molto prudente. Coudet, invece, manda in campo Emre Mor al posto di Baeza per aumentare la velocità della sua squadra, ma le due linee strette del Getafe sono impenetrabili. I celestes mancano soprattutto nell’ultimo passaggio, creando solo potenziali occasioni. E la partita così prosegue fino al 90′ quando, dopo 3′ di recupero, Gonzalez Fuertes fischia la fine dell’incontro.

Un punto comunque importante, come affermato da Iago Aspas a fine gara, soprattutto perché arriva sul campo di una squadra che al Celta ha sempre dato molto fastidio. Ora il Celta, dopo aver festeggiato il Natale, preparerà la gara contro l’Huesca per chiudere l’anno alla grande e con la zona retrocessione più lontana.

Tabellino

Getafe CF 1-1 RC Celta (7′ Damian Suarez – 17′ Iago Aspas rig.)

GETAFE CF (4-4-2): Yanez; Damian Suarez, Djené, Cabaco, Nyom; Cucho (dal 57′ Angel), Timor (dal 58′ Patrick), Arambarri, Cucurella; Eres Unal (dal 57′ Mata), Maksimovic. All. José Bordalas

RC CELTA (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Tapia; Brais Mendez, Denis Suarez, Baeza (dal 65′ Emre Mor); Iago Aspas, Nolito (dall’82’ Okay Yokuslu). All. Eduardo Coudet

MVP: Tapia (C)

Arbitro: Pablo Gonzalez Fuertes

Ammoniti: Nyom (G), Murillo (C), Damian Suarez (G), Araujo (C), Emre Mor (C), Cabaco (G)

Espulsi: –

Stadio: Coliseum Alfonso Perez (Getafe)

Spettatori: a porte chiuse causa COVID-19

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*