Siviglia-Celta: ennesimo nuovo capitolo – RC Celta Vigo Italia

Siviglia-Celta: ennesimo nuovo capitolo

Questa sera alle ore 18:30 il Celta Vigo affronterà il Siviglia al Ramon Sanchez Pizjuan nella decima giornata di Liga. Per i celestes si apre l’ennesimo nuovo capitolo con Coudet che lì guiderà per la prima volta dopo essersi insediato sulla panchina da ormai una settimana. Un esordio abbastanza complicato per il tecnico argentino che se la dovrà vedere contro una delle squadre più forti della Liga al di là dell’attuale classifica che vede il Siviglia al tredicesimo posto (ma con 3 partite in meno).

Inoltre, in casa gli andalusi hanno perso solamente una partita delle ultime 20 disputate (contro l’Eibar lo scorso 24 Ottobre), mentre sono poi arrivate 13 vittorie e 6 pareggi. Il Celta l’anno scorso portò a casa un punto prezioso, ma i precedenti non sono favorevoli visto che i celestes hanno vinto solo 2 degli ultimi 11 incontri disputati al Pizjuan. La speranza è che possa vedersi subito l’effetto Coudet per piazzare una vittoria importantissima per gli impegni futuri.

Le ultime sulle formazioni

Lopetegui deve fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui quella del portiere titolare Bono, risultato positivo al Covid-19, così come di Carlos Fernandez, mentre Suso è infortunato. Gli andalusi si schiereranno con il 4-3-3 con Vaclik tra i pali, Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos Escudero comporranno la linea difensiva, Fernando agirà a centrocampo con Joao Jordan Rakitic larghi sugli esterni, mentre in avanti l’unica punta sarà De Jong, assistito da Ocampos a destra e da El Haddadi a sinistra.

Coudet non avrà a disposizione Sergio Alvarez, Emre Mor e Kevin, ancora alle prese con i loro infortuni, ma i giocatori non gli mancano. Cambia pelle a livello tattico il Celta che si schiererà con il 4-1-3-2, modulo preferito dal tecnico argentino. Ruben Blanco starà in porta, Aidoo Murillo saranno i due centrali di difesa con Hugo Mallo ed Olaza sulle corsie laterali. Tapia giocherà in mediana, mentre più avanzati agiranno Fran Beltrán, Denis Suarez Nolito dietro alle due punte che saranno Iago Aspas Santi Mina.

Probabili formazioni

SIVIGLIA FC (4-3-3): Vaclik; J. Navas, Koundé, D. Carlos, Escudero; J. Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, De Jong, El Haddadi. All. Julen Lopetegui

A disposizione: J. Diaz (p.), Sergi Gomez, Rekik, Gudelj, O. Rodriguez, Aleix Vidal, En-Nesyri, O. Torres, Vazquez, Idrissi, Acuña

Diffidati: Fernando

Indisponibili: Bono, C. Fernandez, Suso

RC CELTA (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Murillo, Olaza; Tapia; Fran Beltrán, Denis Suarez, Nolito; Iago Aspas, Santi Mina. All. Eduardo Coudet

A disposizione: I. Villar (p.), A. Fernandez (p.), Costas, Araujo, Okay Yokuslu, Jorge Saenz, Juncà, Brais Mendez, Baeza, Fontán, Gabri Veiga, M. Rodriguez, Sergio Carreira.

Diffidati: –

Indisponibili: Sergio Alvarez, Kevin, Emre Mor

Informazioni sulla partita

Arbitro: Cesar Soto Grada (Toledo)

VAR: Antonio Mateu Lahoz

Stadio: Ramon Sanchez Pizjuan (Siviglia)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 18:25 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*