Elche-Celta: futuro appeso ad un filo – RC Celta Vigo Italia

Elche-Celta: futuro appeso ad un filo

Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo scenderà sul prato dell’Estadio Martinez Valero per affrontare l’Elche nella partita valevole per la nona giornata di Liga. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’ultimo turno, con l’Elche sconfitto 3-1 a Siviglia dal Betis, mentre i celestes sono stati umiliati 4-1 in casa dalla Real Sociedad. I tre punti sono importanti da ambo le parti, ma in casa Celta l’esito della partita di stasera peserà davvero tanto.

Una sconfitta potrebbe essere infatti fatale ad Oscar Garcia, con il tecnico che in sala stampa ha dichiarato di voler restare, ma non sa quale sia la sua posizione sulla panchina celeste. Dichiarazioni che fanno intuire come quello di stasera potrebbe essere l’atto finale a Vigo del tecnico catalano che in 368 giorni sulla panchina del Celta ha vinto solamente 6 partite. Anche un pareggio potrebbe non bastare ad Oscar Garcia per salvare la panchina. Ma stasera è anche il Celta a dover dare risposte sul campo dopo aver deluso, e molto, contro la Real Sociedad. Una nuova caduta potrebbe essere davvero rovinosa non solo per Oscar Garcia, ma per tutto l’ambiente

Le ultime sulle formazioni

Almiron non potrà contare sull’infortunato Carrillo e restano a casa per questa partita anche Victor Rodriguez e Barri. Stasera l’Elche dovrebbe schierarsi con il 3-4-3 con BadÍa in porta, Barragán, Verdú Josema saranno i centrali di difesa, a centrocampo agiranno nel mezzo Marcone Raul Guti, mentre sugli esterni spazio a Josan a destra e Fidel a sinistra. In attacco la punta centrale sarà l’ex Lucas Boyé assistito a destra da Pere Milla e a sinistra da Rigoni.

Oscar Garcia recupera Hugo Mallo, ma perde Emre Mor per una pubalgia oltre ai già assenti Sergio Alvarez e Kevin infortunati e allo squalificato Fontán. Da capire se il tecnico riproporrà la difesa a 4 o a 5 e al momento pare sarà confermata quest’ultima opzione. Sarà dunque 5-3-2 con Ruben Blanco tra i pali, Aidoo, Murillo ed Araujo al centro della difesa e Carreira ed Olaza sulle corsie laterali. Al centro del campo inamovibile Renato Tapia, mentre larghi sugli esterni agiranno Fran Beltrán Denis Suarez. In avanti a far coppia con Iago Aspas sarà Nolito, al momento in vantaggio su Santi Mina.

Probabili formazioni

ELCHE CF (3-4-3): BadÍa; Barragán, Verdú, Josema; Josan, Marcone, R. Guti, Fidel; Pere Milla, Boyé, Rigoni. All. Jorge Almiron

A disposizione: D. Rodriguez (p.), Gonzalez, Sanchez Miño, Dani Calvo, Koné, Cifuentes, Mfulu, Morente, Luismi, Lucu, Jony Alamo, Nino.

Diffidati: –

Indisponibili: Barri, Victor Rodriguez, Carrillo

RC CELTA (5-3-2): Ruben Blanco; Sergio Carreira; Aidoo, Murillo, Araujo, Olaza; Fran Beltrán, Tapia, Denis Suarez; Iago Aspas, Nolito. All. Oscar Garcia.

A disposizione: Ivan Villar (p.) Alvaro Fernandez (p.), Hugo Mallo, David Costas, Juncà, Jorge Saenz, Okay Yokuslu, Baeza, Brais Mendez, Gabri Veiga, Miguel Rodriguez, Santi Mina.

Diffidati: –

Indisponibili: Sergio Alvarez, Kevin, Fontán, Emre Mor

Informazioni sulla partita

Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea (Bilbao)

VAR: Xavier Estrada Fernandez

Stadio: Martinez Valero (Elche)

Dove vedere la partita: in live streaming su DAZN a partire dalle 20:55

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*