Celta-Atletico: riscattarsi – RC Celta Vigo Italia

Celta-Atletico: riscattarsi

Tra meno di due ore al Balaidos il Celta Vigo ospiterà l’Atletico Madrid nella quinta giornata di Liga. Dopo la pesante sconfitta contro il Barcellona e dopo il disastro di Pamplona i celestes sono chiamati a riscattarsi per riacquistare un po’ di morale ed anche delle certezze che sembravano esserci dopo la vittoria con il Valencia. Non sono arrivati altri rinforzi sul mercato ed ora Oscar Garcia dovrà fare il meglio con quello che ha a disposizione, con il tecnico catalano che ha confermato la fiducia nei suoi ragazzi. Vincere contro l’Atletico Madrid, che pure non se la passa benissimo, sarebbe una grande iniezione di fiducia, ma prima di tutto il Celta dovrà essere coeso in campo e dare il 100% dal primo all’ultimo minuto.

Le ultime sulle formazioni

Oltre ai vari infortunati, Oscar Garcia dovrà rinunciare anche ad Aidoo, positivo ieri al COVID-19. Fortunatamente il ghanese è l’unico risultato positivo, con gli altri test che hanno dato esito negativo ed i sostituti ci sono. In porta ci sarà ancora Ivan Villar, in difesa sarà Sergio Carreira a sostituire gli infortunati Hugo Mallo e Kevin come terzino destro, a sinistra ci sarà Olaza mentre la coppia di centrali sarà formata da Murillo Araujo. A centrocampo, Tapia agirà nel mezzo con Fran Beltrán Denis Suarez sugli esterni, in avanti Iago Aspas guiderà l’offensiva con Emre Mor Nolito a dargli manforte.

Simeone dovrà rinunciare a Saul a centrocampo e Gimenez in difesa oltre a Renan Lodi e Vrsaljko. Per i colchoneros sarà 4-4-2 con Oblak tra i pali, Trippier, Savic, Felipe ed Hermoso in difesa, Torreira e Koke agiranno a centrocampo con Correa Lemar sugli esterni, mentre  Diego Costa Luis Suarez sarà la pesante coppia d’attacco.

Probabili formazioni

RC CELTA (4-3-3): Ivan Villar; Carreira, Murillo, Araujo, Olaza; Fran Beltrán, Tapia, Denis Suarez; Emre Mor, Iago Aspas, Nolito. All. Oscar Garcia

A disposizione: Iago Dominguez (p.), Costas, Okay Yokuslu, Jorge Saenz, David Juncà, Santi Mina, Brais Mendez, Baeza, Fonta, Gabri Veiga, Miguel Rodriguez, Alvaro Fernandez (p.)

Indisponibili: Sergio Alvarez, Hugo Mallo, Ruben Blanco, Kevin, Aidoo

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Correa, Torreira, Koke, Lemar; Diego Costa, Luis Suarez. All. Diego Simeone

A disposizione: Grbic (p.), Manu Sanchez, Richard, Llorente, Herrera, Vitolo, Carrasco, Sanabria, Joao Felix, Saponijc, Camello

Indisponibili: Lodi, Gimenez, Saul, Vrsaljko

Informazioni sulla partita

Arbitro: Juan Martinez Munuera (Benidorm)

VAR: Guillermo Cuadra Fernandez

Stadio: Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in diretta streaming dalle ore 15:55 su DAZN (in Italia) e in diretta TV su Movistar LaLiga (per gli italiani residenti in Spagna)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*