Osasuna-Celta: alla ricerca di risposte – RC Celta Vigo Italia

Osasuna-Celta: alla ricerca di risposte

I celeste di scena a Pamplona per ritrovare il sorriso dopo la brutta sconfitta contro il Barcellona

Partido entre Osasuna y Celta correspondiente a la jornada número 36 jugado en el estadio de El Sadar de Pamplona. MIGUEL OSÉS

Oggi alle ore 12:00 il Celta Vigo scenderà sul prato del Sadar per affrontare l’Osasuna nel match valido per la quinta giornata di Liga. Dopo la brutta sconfitta in tutti i sensi contro il Barcellona, i celestes sono alla ricerca di risposte importanti e vincere contro l’Osasuna servirebbe per andare alla sosta più tranquilli. Stavolta ci si aspetta un gol da qualcuno che non sia Iago Aspas, anche perché è passato ormai più di un anno da quando il Celta ha vinto senza i gol del suo Diez.

E nell’ultimo Osasuna-Celta andò proprio in gol un altro giocatore, vale a dire Santi Mina che quest’anno si gioca le possibilità di restare al Celta anche la prossima stagione. Tuttavia l’ultimo Osasuna-Celta non finì benissimo, con i Rojillos che trionfarono 2-1 in rimonta nel finale con José Arnaiz. I precedenti parlano di una partita equilibrata con sei vittorie per entrambe le squadre ed anche domani sarà certamente così, con il Celta che dovrà sfruttare le occasioni che avrà a disposizione.

Le ultime sulle formazioni

Per questa partita, Arrasate oltre al Chimy Avila, dovrà fare a meno anche di Brasanac, Aridane e Roberto Torres. I Rojillos giocheranno con il 4-4-2 con Sergio Herrera tra i pali, Nacho, Raul Navas, David Garcia Juan Cruz in difesa, Oier Moncayola a centrocampo con il nuovo arrivato Jony Ruben Garcia allargati sugli esterni e con Adrian Calleri a comporre il tandem offensivo.

La partita contro il Barcellona è stata molto dispendiosa, con Oscar Garcia che potrebbe effettuare qualche cambio. Gli assenti saranno i due portieri Ruben Blanco e Sergio Alvarez ed i difensori Juncà e Kevin. Sarà ancora 4-3-3 per il Celta con Ivan Villar in porta, Hugo Mallo, Araujo, Aidoo Olaza  in difesa, Okay Yokuslu si muoverà nel cerchio di centrocampo con Fran Beltrán e Denis Suarez larghi sugli esterni, mentre Iago Aspas, Santi Mina Nolito formeranno il tridente offensivo.

Probabili formazioni

CA OSASUNA (4-4-2): S. Herrera; Nacho, Raul Navas, D. Garcia, J. Cruz; Jony, Oier, Moncayola, R. Garcia; Calleri, Adrian. All. Jagoba Arrasate

A disposizione: Ruben (p.), J. Perez (p.), U. Garcia, Roncaglia, Kike, Iñigo Perez, Torró, Aimar, Cordoba, Saverio, E. Gallego

Indisponibili: Avila, R. Torres, Brasanac, Aridane

RC CELTA (4-3-3): Ivan Villar; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Fran Beltrán, Okay Yokuslu, Denis Suarez; Iago Aspas, Santi Mina, Nolito. All. Oscar Garcia

A disposizione: Iago Dominguez (p.), Raul Garcia (p.), Vadillo, Murillo, Tapia, Pampin, Brais Mendez, Gabri Veiga, Emre Mor, Miguel Rodriguez, Sergio Carreira.

Indisponibili: Ruben Blanco, Sergio Alvarez, Juncà, Kevin.

Informazioni sul match

Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea (Bilbao)

VAR: Xavier Estrada Fernandez

Stadio: El Sadar (Pamplona)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 11:55 su DAZN (in Italia) ed in diretta tv su Movistar LaLiga (per italiani residenti in Spagna)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*