Celta-Barcellona: primo esame – RC Celta Vigo Italia

Celta-Barcellona: primo esame

Questa sera alle 21:30 primo big match al Balaidos dove il Celta Vigo ospiterà il Barcellona nel primo turno infrasettimanale di Liga che vale la quarta giornata. I celestes vengono da un 1-1 agrodolce contro il Valladolid, mentre i blaugrana hanno superato in maniera eccellente il Villarreal vincendo per 4-0.  Il Celta sa che pur avendo giocato due partite ufficiali in più non avrà il vantaggio della condizione fisica, con il Barcellona che ha dimostrato di stare bene da questo punto di vista. Per vincere servirà tanta personalità e attenzione, come chiesto da Oscar Garcia in conferenza stampa.

Per questa partita il Celta si affida anche alle statistiche che raccontano di Balaidos come campo maledetto per il Barcellona. L’ultima volta che i catalani vinsero in casa del Celta fu il 5 Aprile 2015 (1-0 gol di Mathieu), dopodiché sono arrivate 3 sconfitte e 3 pareggi, l’ultimo lo scorso anno per 2-2 con una fantastica punizione di Iago Aspas. Vedremo se anche stasera Iago si confermerà bestia nera dei blaugrana.

Le ultime sulle formazioni

Ai già assenti Ruben Blanco, Sergio Alvarez e David Juncà si è aggiunto anche Kevin Vazquez, costringendo Oscar Garcia a convocare qualche canterano in più per supplire a questa nuova assenza. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci cambi rispetto alle ultime due uscite. Ivan Villar giocherà in porta, Murillo Aidoo saranno i centrali con Hugo Mallo Olaza sulle fasce. A centrocampo sarà ancora Tapia, favorito su Okay Yokuslu, a sistemarsi nel mezzo, con Fran Beltrán Denis Suarez larghi sugli esterni. In avanti sarà ancora Emre Mor-Iago Aspas-Nolito.

Non dovrebbe effettuare grosso turnover il Barcellona che scenderà con il miglior undici in campo con Koeman che non vuole far favori al vecchio compagno di squadra. In porta spazio a Neto, Sergi Roberto Jordi Alba agiranno sulle corsie laterali, mentre Piqué Lenglet formeranno la coppia di centrali. A centrocampo, Busquets De Jong si sistemeranno sulla mediana, mentre più avanzati giocheranno Griezmann, Coutinho ed Ansu Fati a sostegno dell’unica punta che sarà Leo Messi.

Probabili formazioni

RC CELTA (4-3-3): Ivan Villar; Hugo Mallo, Murillo, Aidoo, Olaza; Fran Beltrán, Tapia, Denis Suarez; Emre Mor, Iago Aspas, Nolito. All. Oscar Garcia

A disposizione: Iago Dominguez (p.), Araujo, Okay Yokuslu, Vadillo, Santi Mina, Brais Mendez, Baeza, Fontàn, Veiga, Miguel Rodriguez, S. Carreira, Raul Garcia (p.)

Indisponibili: Ruben Blanco, Sergio Alvarez, Juncà, Kevin

FC BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong; Griezmann, Coutinho, Ansu Fati; Messi. All. Ronald Koeman

A disposizione: Iñaki Peña (p.), Arnau, Araujo, Mingo, Aleña, Pjanic, Riqui Puig, Konrad, Pedri, Trincao, Dembélé, Braithwaite

Indisponibili: Ter Stegen, Umtiti, Todibo, Junior Firpo

Informazioni sul match

Arbitro: Carlos Del Cerro Grande (Madrid)

VAR: Mario Melero Lopez

Stadio: Balaidos

Diretta TV: in live streaming su DAZN (in Italia) a partire dalle 21:25 ed in diretta TV su Movistar LaLiga (per italiani residenti in Spagna)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*