Valladolid-Celta: continuare a crescere – RC Celta Vigo Italia

Valladolid-Celta: continuare a crescere

Oggi alle ore 18:30 il Celta Vigo affronterà in trasferta il Valladolid sul prato del Josè Zorrilla. La vittoria conquistata contro il Valencia, unita alla grande prestazione offerta, ha aumentato il morale dei celestes che andranno a caccia di tre punti che possono dargli il primato in classifica. Un successo esterno confermerebbe i progressi della squadra che non vuole fermarsi, con Oscar Garcia che ha sottolineato ieri come questa partita sia importante per continuare a fare passi in avanti.

Lo scorso anno sia all’andata che al ritorno finì 0-0, con il Celta che al Zorrilla sbagliò anche un rigore con Iago Aspas che si fece respingere il tiro da Masip. Un Celta che spesso e volentieri ha fatto risultato sul campo del Pucela, ma che negli ultimi anni non è mai riuscito ad imporsi. Negli ultimi tre confronti sono arrivate, oltre al pareggio già citato, due sconfitte per 2-1 e 3-0. Il Celta sa che quest’anno è obbligatorio far punti anche in trasferta e darà tutto per conquistare i tre punti.

Le ultime sulle formazioni

Quello di stasera sarà un Valladolid molto rimaneggiato, con Sergio che avrà moltissimi assenti. Oltre al portiere Masip, out causa COVID-19, sono indisponibili Moyano, Joaquin, Kiko Olivas, El Hacen, Alcaraz e Sekou, mentre Shion Weissman, essendo israeliano, non potrà scendere in campo perché è l’inizio del Yom Kippur, la festività più solenne del popolo israelita. Sarà dunque un Valladolid inusuale quello che si vedrà oggi con Roberto in porta, Luis Perez, Javi Sanchez, Bruno Nacho in difesa, Fede Kike Perez a comporre la mediana, Oscar Plano, Orellana Hervias a centrocampo a sostegno dell’unica punta Sergi Guardiola.

Ad eccezione dei due portieri Ruben Blanco e Sergio Alvarez e di David Juncà, Oscar Garcia avrà a disposizione tutti i suoi giocatori. Il tecnico catalano confermerà il suo 4-3-3 con Ivan Villar tra i pali, Hugo Mallo ed Olaza sulle fasce con Murillo ed Aidoo a comporre la coppia di centrali difensivi, Okay Yokuslu agirà nel centro del campo con Tapia Denis Suarez sugli esterni a supportare la manovra offensiva. In avanti confermato il tridente composto da Emre Mor, Iago Aspas Nolito.

Probabili formazioni

REAL VALLADOLID (4-2-3-1): Roberto; Luis Perez, Javi Sanchez, Bruno, Nacho; Fede, Kike Perez; O. Plano, Orellana, Hervias; S. Guardiola. All. Sergio Gonzalez

A disposizione: Samu Perez (p.), Carnero, Marco André, T. Villa, Michel, Waldo, Kuki, Oriol, Miguel Rubio.

Indisponibili: Masip, Moyano, Kiko Olivas, Joaquin, El Hacen, Weissman, Alcaraz, Sekou.

RC CELTA (4-3-3): Ivan Villar; Hugo Mallo, Aidoo, Murillo, Olaza; Tapia, Okay Yokuslu, Denis Suarez; Emre Mor, Iago Aspas, Nolito. All. Oscar Garcia

A disposizione: Raul Garcia (p.), Iago Dominguez (p.), Araujo, Fontàn, Kevin, Fran Beltrán, Gabri Veiga, Baeza, Vadillo, Brais Mendez, Santi Mina, Miguel Rodriguez

Indisponibili: Sergio Alvarez, Ruben Blanco, Juncà

Informazioni sulla partita

Arbitro: José Maria Sanchez Martinez (Lorca)

VAR: Pablo Gonzales Fuertes

Stadio: José Zorrilla (Valladolid)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 18:25 su DAZN (in Italia) ed in diretta tv su Movistar LaLiga (per chi abita in territorio spagnolo)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*