Maiorca-Celta: autentica finale – RC Celta Vigo Italia

Maiorca-Celta: autentica finale

Questa sera alle ore 19:30 al Son Moix il Celta Vigo sarà ospite del Maiorca nella gara valevole per la trentatreesima giornata di Liga. Una partita importantissima, quasi decisiva per entrambe le squadre. In caso di vittoria, il Maiorca si porterebbe a -5 dai celestes, riaprendo i giochi, ma se saranno i secondi a vincere allora la salvezza sarà cosa quasi fatta e basterebbe attendere solo la matematica. Coi 3 punti, il Celta si ritroverebbe a +11 a cinque giornate dal termine, un vantaggio quasi incolmabile per i padroni di casa che brucerebbero tutte le loro speranze di restare in massima serie.

Le due squadre stanno vivendo momenti opposto, con il Maiorca che ha perso quattro delle ultime cinque partite e segnato solo due gol, mentre il Celta viene da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, perdendo solo contro il Villarreal. Giocare al Son Moix, però, non porta mola fortuna al Celta che ha vinto solo 3 volte in 17 confronti, perdendo in undici occasioni. L’ultimo incontro tra le due formazioni al Son Moix è stato il 15 Aprile del 2013, con il Maiorca che si impose 1-0 grazie al gol di Dos Santos. Quella di stasera è una vera e propria finale ed il Celta farà di tutto per invertire il trend negativo ed assicurarsi un altro anno in Liga.

Le ultime sulle formazioni

La partita è fondamentale e Vicente Moreno schiererà la miglior formazione per ottenere i tre punti. In porta ci sarà Reina, in difesa Valjent Raillo saranno i centrali, mentre Pozo Lumor occuperanno le corsie laterali. A centrocampo Baba Salva Sevilla agiranno nel mezzo, con Take Kubo Dani Rodriguez pronti ad offendere sugli esterni. In attacco spazio alla coppia composta da Cucho Budimir, decisivo all’andata quando segnò il gol del 2-2.

Dopo aver fatto turnover contro il Barcellona, Oscar Garcia è pronto a schierare nuovamente l’arsenale pesante. Sarà classico 4-3-3 per i celestes con Ruben Blanco in porta, Kevin, Murillo, Araujo Olaza a comporre in quartetto di difesa, Okay Yokuslu avrà le chiavi del centrocampo mentre Rafinha Bradaric agiranno sugli esterni. Il tridente d’attacco sarà formato da Iago Aspas, Smolov Denis Suarez.

Probabili formazioni

RCD MAIORCA (4-4-2): Reina; Pozo, Valjent, Raillo, Lumor; Kubo, Baba, Salva Sevilla, Dani Rodriguez; Cucho, Budimir. All. Vicente Moreno

A disposizione: Parera (p.), Sastre, Sedlar, Gamez, Campos, Señe, Febas, Lago Junior, Salibur, Trajkovski, Chavarria, Abdon, Luca Romero.

Diffidati: Reina, Valjent, Budimir, Sastre, Febas.

Indisponibili: Fabri, Pedraza, Ki

RC CELTA (4-3-3): Ruben Blanco; Kevin, Murillo, Araujo, Olaza; Rafinha, Okay Yokuslu, Bradaric; Iago Aspas, Smolov, Denis Suarez. All. Oscar Garcia

A disposizione: Ivan Villar (p.), Aidoo, Saenz, Fontan, Jacobo, Bermejo, Pape Cheikh, Brais Mendez, Juan Hernandez, Nolito, Sisto, Toro Fernandez, Santi Mina.

Diffidati: Ruben Blanco, Araujo, Olaza, Smolov, Aidoo, Santi Mina, Pape Cheikh.

Indisponibili: Sergio Alvarez, David Juncà, Fran Beltrán, Hugo Mallo

Informazioni sulla partita

Arbitro: Ricardo De Burgos Bengoetxea (Bilbao)

VAR: José Luis Gonzalez Gonzalez

Stadio: Son Moix (Maiorca)

Diretta TV: in streaming live dalle ore 19:30 su DAZN (Italia) e in diretta tv su Movistar LaLiga (Spagna)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*