Valladolid-Celta: alla ricerca del gol perduto – RC Celta Vigo Italia

Valladolid-Celta: alla ricerca del gol perduto

Questa sera alle ore 19:30 il Celta Vigo sarà ospite del Valladolid all’Estadio José Zorrilla nel match valido per la ventinovesima di Liga. I celestes hanno ripreso il campionato nel peggiore dei modi perdendo contro il Villarreal e giocando molto male, con Oscar Garcia infastidito per quanto fatto vedere. In conferenza stampa, il tecnico ha chiesto alla squadra di essere quella prima della sosta, capace di segnare due gol al Bernabeu e di pareggiare su un campo difficile come quello del Getafe. Inoltre, una vittoria potrebbe essere importante visto che ieri Maiorca, Espanyol e Leganés non sono riuscite a vincere le proprie partite ed il Celta potrebbe allontanarsi di qualche punto dalla zona rossa.

Per farlo, però, i celestes devono assolutamente tornare a segnare visto che è da tre giornate che restano a secco, mentre sono stati segnati solo 2 gol nelle ultime quattro trasferte. Il Celta deve tornare subito a centrare lo specchio di porta e migliorare le proprie statistiche, considerato che ha il peggior attacco del campionato assieme al Leganès con solo 22 gol segnati. E senza reti non si vincono le partite, né si ottiene la salvezza che sarà davvero complicata da raggiungere quest’anno, nonostante la rosa sia di un livello superiore rispetto alle squadre che precedono in classifica ai celestes.

Il campo del Valladolid evoca ricordi positivi in casa Celta. Nella stagione 2012/2013, i celestes ottennero una fondamentale vittoria per 2-0 con gol di Cabrai e Iago Aspas che permisero poi la salvezza la settimana successiva nel successo contro l’Espanyol. Lo scorso anno, invece, terminò con una sconfitta per 2-1 in rimonta, con il Celta che gettò al vento il vantaggio conquistato nel primo tempo con Sisto. Quella fu solo la quarta vittoria in 18 confronti per il Valladolid, mentre il Celta ha sbancato il Zorrilla per 9 volte. Statistiche confortanti, ma il Celta dovrà giocare bene se vuole ottenere tre punti vitali e confermare il trend positivo in casa del Pucela.

Le ultime sulle formazioni di Valladolid e Celta

Dopo la bella vittoria ottenuta in casa del Leganés, il Valladolid va a caccia di altri tre punti pesanti per allargare il distacco dalla zona pericolosa. Il tecnico Sergio Gonzalez punterà sul 4-4-2 per ottenerla con Masip in porta, Moyano, Joaquin, Salisu Nacho a comporre la difesa, Michel ed Alcaraz saranno i due centrali di centrocampo, mentre Plano Toni agiranno sugli esterni. In avanti spazio al tandem formato da Eres Unal Sergi Guardiola.

La sconfitta contro il Villarreal farà sicuramente cambiare formazione ad Oscar Garcia che dovrà rinunciare anche ad Hugo Mallo fermato da un problema muscolare. In porta spazio a Ruben Blanco, in difesa Kevin prenderà il posto di Hugo Mallo al fianco di Murillo, Araujo ed Olaza. A centrocampo si rivedrà Okay nel mezzo al posto di Bradaric, con Rafinha Fran Beltràn ai lati, mentre in attacco ci saranno due cambi rispetto a sabato. Assieme a Iago Aspas che agirà a destra, infatti, ci saranno Smolov al centro e Brais Mendez a sinistra al posto di Santi Mina e Juan Hernandez.

Probabili formazioni

VALLADOLID CF (4-4-2): Masip; Moyano, Joaquin, Salisu, Nacho; Plano, Michel, Alcaraz, Toni; Unal, Guardiola. All. Sergio Gonzalez

A disposizione: Samu (p.), Porro, Antoñito, Kiko Olivas, Javi Sanchez, Carnero, Emeterio, Matheus, Hervias, Ben Arfa, Waldo, Miguel.

Diffidati: Plano, Michel, Toni, Emeterio

Indisponibili: Caro, Sandro Ramirez

RC CELTA (4-3-3): Ruben Blanco; Kevin, Murillo, Araujo, Olaza; Rafinha, Okay, Fran Beltrán; Iago Aspas, Smolov, Brais Mendez. All. Oscar Garcia

A disposizione: Ivan Villar (p.), Rosic (p.), Jorge Saenz, Aidoo, Fontan, Jacobo, Yeboah, Bradaric, Juan Hernandez, Denis Suarez, Pape Cheikh, Sisto, Toro Fernandez, Santi Mina.

Diffidati: Ruben Blanco, Olaza, Aidoo, Santi Mina, Pape Cheikh

Indisponibili: Sergio Alvarez, David Juncà, Hugo Mallo

Informazioni sulla partita

Arbitro: Jesus Gil Manzano (Extremadura)

VAR: David Medié Jimenez

Stadio: Nuevo José Zorrilla

Diretta TV: in live streaming su DAZN (Italia) dalle ore 19:30 e in diretta tv su Movistar La Liga (Spagna)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*