Getafe-Celta: assalto al Coliseum senza Aspas – RC Celta Vigo Italia

Getafe-Celta: assalto al Coliseum senza Aspas

Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo sarà di scena sul difficile campo del Getafe per la partita che vale la ventisettesima giornata di Liga. I celestes hanno superato indenni due trasferte complicate come quelle di Madrid e Granada e sono attesi da un’altra ardua sfida. Gli Azulones stanno facendo vedere cose meravigliose quest’anno e sono con merito al quarto posto in classifica, oltre ad essersi qualificati agli ottavi di Europa League. Servirà una prestazione autorevole al Celta per conquistare tre punti pesantissimi che darebbero ulteriore morale.

In casa del Getafe, il Celta non se la passa benissimo negli ultimi anni con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, precisamente nel 2016 grazie al gol di Nolito. Ben 7, invece, sono le vittorie ottenute dal Getafe in 11 partite disputate al Coliseum, statistica che rende ancor più proibitiva la partita di questa sera. Non ci sono dubbi, però, sul fatto che il Celta scenderà in campo per vincere come chiede il suo allenatore.

Le ultime dai ritiri

Ad esclusione dell’infortunato Timor, Bordalas può puntare su tutti gli elementi della propria rosa. In porta ci sarà Soria, difesa a quattro con Djené ed Etxeita al centro e Damian Cucurella ad agire come terzini, Arambarri Maksimovic saranno i centrali di centrocampo, mentre Kenedy Nyom saranno gli esterni. In avanti confermata la coppia d’attacco Molina-Mata.

Oltre alla trasferta molto complicata, Oscar Garcia dovrà fare i conti anche con la squalifica di Iago Aspas, ammonito contro il Granada. Il tecnico catalano punterà su Santi Mina per sostituire el Diez, con l’ex Valencia che giocherà al fianco di Smolov. Torna invece dopo il turno di squalifica Bradaric che sarà subito titolare a centrocampo con Okay Rafinha. Prevista difesa a cinque con Hugo Mallo Olaza sulle fasce ed Aidoo, Murillo ed Araujo al centro. In porta toccherà ancora a Ruben Blanco.

Probabili formazioni

GETAFE CF (4-4-2): D. Soria; Damian, Djené, Etxeita, Cucurella; Nyom, Maksimovic, Arambarri, Kenedy; Molina, Mata. All. José Bordalas

A disposizione: Chichizola (p.), Cabaco, Etebo, Angel, Amath, Deyverson, Jason

Squalificati: –

Indisponibili: Timor

RC CELTA (5-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Murillo, Aidoo, Olaza; Rafinha, Okay, Bradaric; Santi Mina, Smolov. All. Oscar Garcia

A disposizione: Sergio Alvarez; Juncà, Kevin, Fran Beltrán, Brais Mendez, Pape Cheikh, Sisto, Toro Fernandez.

Squalificati: Iago Aspas

Indisponibili: Juan Hernandez, Denis Suarez

Informazioni sulla partita

Arbitro: José Maria Sanchez Martinez

VAR: Antonio Mateu Lahoz

Stadio: Coliseum Alfonso Perez (Getafe)

Dove vederla: in diretta streaming a partire dalle ore 20:55 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*