Celta-Siviglia: obbligati a vincere – RC Celta Vigo Italia

Celta-Siviglia: obbligati a vincere

Stasera alle ore 18:30 il Celta Vigo ospita al Balaidos il Siviglia nella ventitreesima giornata di Liga. Una partita che rappresenta un crocevia importantissimo della stagione, considerando anche che i celestes potrebbero iniziare il match da ultimi in classifica in caso di successo dell’Espanyol sul Maiorca. Il Celta, però, non dovrà pensare a queste cose, ma dovrà concentrarsi unicamente sul prendere i tre punti contro gli andalusi. Stasera il Celta è obbligato a vincere e a Balaidos è previsto il tutto esaurito per spingere la squadra verso una vittoria che meriterebbe per quanto fatto vedere nelle ultime uscite.

Inoltre, il Siviglia porta molto bene quando le cose vanno male in casa Celta. Lo scorso anno, infatti, i celestes si trovavano in una situazione simile e riuscirono a vincere 1-0 grazie al gol di Okay Yokuslu che nell’ultimo periodo sta giocando un grande calcio. Due anni fa, invece, il Celta Vigo si impose con un perentorio 4-0 sugli andalusi grazie ad na tripletta di Iago Aspas e ad un auogol di Arana. Il bilancio al Balaidos negli ultimi anni contro il Siviglia è positivo, con il Celta che si è imposto in sei degli ultimi tredici incontri di campionato, mentre gli andalusi hanno trionfato solo quattro volte, una sola vittoria nelle ultime sette partite.

Le ultime sulle formazioni di Celta e Siviglia

Rosa al completo per Oscar Garcia che domani potrà puntare sulla miglior formazione possibile per ottenere una successo vitale. L’unico assente sarà Kevin Vazquez che salterà il match per squalifica dopo essersi fatto ammonire al Mestalla, con Hugo Mallo pronto a riprendere il comando della fascia destra. In attacco potrebbe esserci l’opportunità di vedere fin dal primo minuto Smolov, con il russo favorito su Santi Mina per stare al fianco di Iago Aspas.

Buone notizie per Lopetegui che per questo difficile match ha recuperato il portiere Bono, out finora per infortunio. mentre ritorna tra i convocati Diego Carlos, fuori per squalifica nell’ultimo turno. Sarà ancora out, invece, Oliver Torres ancora alle prese con il suo infortunio. Faranno ritorno a Vigo Sergi Gomez Nolito, che hanno fatto parte di quel Celta che ha incantato la Spagna e la speranza è che domani non ci sia il gol dell’ex. Dei due, comunque, solo Nolito dovrebbe essere titolare in attacco, mentre in difesa Koundé è favorito sull’ex Celta e Barcellona.

Probabili formazioni Celta-Siviglia

RC CELTA (4-3-3): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Fran Beltrán, Okay, Rafinha; Iago Aspas, Smolov, Sisto. All. Oscar Garcia

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), Ivan Villar (p.), Aidoo, Denis Suarez, Bradaric, Brais Mendez, Santi Mina.

Squalificati: Kevin Vazquez

Indisponibili: David Juncà, Juan Hernandez, Saenz, Pape Cheikh

SIVIGLIA FC (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos, De Jong, Nolito. All. Julen Lopetegui

A disposizione: Bono (p.); Javi Diaz, Sergi Gomez, Gudelj, Escudero, Rony Lopes, Vazquez, Suso, En-Nesyri

Squalificati: –

Indisponibili: Oliver Torres

Informazioni sulla partita

Arbitro: Santiago Jaime Latre

VAR: Valentin Pizarro Gomez

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in live streaming a partire dalle 18:25 su DAZN 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*