Valencia-Celta: Xuntos somos mais fortes – RC Celta Vigo Italia

Valencia-Celta: Xuntos somos mais fortes

Questa sera alle 21:00 il Celta sarà ospite al Mestalla per affrontare il Valencia nella partita valida per la ventiduesima giornata di Liga. Lo 0-0 contro l’Eibar ha lasciato tanti rimpianti per le occasioni create e non concretizzate, ma al Balaidos si è vista una squadra che vuole lottare fino all’ultimo secondo per ottenere la salvezza. La partita di stasera contro i Taronges è molto complicata, soprattutto se guardiamo le statistiche di questa stagione che dicono come non siano mai stati sconfitti in casa. Il Celta, invece, ha vinto solo una volta in tutta la Liga e deve compiere davvero un’impresa se vuole ottenere i tre punti.

Impresa che è possibile visto che contro il Valencia negli ultimi anni al Celta gli ha detto quasi sempre bene. Lo scorso anno, i celestes pareggiarono 1-1 grazie ad un bel gol di Iago Aspas che rispose al vantaggio iniziale firmato da Batshuayi. Spesso e volentieri, inoltre, il Celta ha dato dispiaceri al Valencia e nelle menti di tutti i tifosi c’è ancora il 2-0 firmato da Guidetti ed Hugo Mallo ed il 4-1 inferto in Copa del Rey, con i celestes autori di una grandissima prestazione. Servirà la fame di quelle due sere per poter portare a casa un risultato positivo.

LE ULTIME DAI RITIRI

Per questa partita, Celades ha un bel po’ di gente fuori per infortunio e le assenze più pesanti sono quella del portiere Cillessen, del difensore Piccini e del centrocampista Guedes. Ci saranno, invece i due ex Daniel Wass Maxi Gomez ed è proprio a quest’ultimo che dovrà fare attenzione la retroguardia celeste, visto il momento di forma che sta vivendo l’uruguaiano. Gli altri pericoli maggiori dei Taronges sono Rodrigo che farà coppia con Maxi Gomez e capitan Dani Parejo che spesso e volentieri ha fatto male al Celta al Mestalla.

Ad esclusione di quelli rimasti fuori per scelta tecnica, Oscar Garcia ha l’intera rosa a disposizione compreso il nuovo arrivato Smolov che, però, dovrebbe partire dalla panchina. Ci sarà l’ennesima chance per Santi Mina che starà al fianco di Iago Aspas Sisto nel tridente offensivo, ma occhio a Gabriel Fernandez (decisivo all’andata) che potrebbe prendergli il posto. In difesa si rivedrà titolare Hugo Mallo che ha recuperato pienamente dal suo infortunio dopo aver giocato uno spezzone contro l’Eibar.

PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA CF (4-4-2): Jaume; Wass, Garay, Paulista, Gayà; Ferran Torres, Coquelin, Parejo, C. Soler; Maxi Gomez, Rodrigo. All. Albert Celades

A disposizione: Rivero (p.), Florenzi, Diakhaby, Kondogbia, Kang In-Lee, Sobrino, Gameiro.

Squalificati: –

Indisponibili: Cillessen, Piccini, Guedes, Vallejo, Costa

RC CELTA (4-3-3): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Olaza; Rafinha, Okay, Fran Beltrán; Sisto, Iago Aspas, Santi Mina. All. Oscar Garcia

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), Kevin, Aidoo, Brais Mendez, Bradaric, Denis Suarez, Toro Fernandez, Smolov.

Squalificati: –

Indisponibili: Juncà, Ivan Villar

INFORMAZIONI SULLA PARTITA

Arbitro: Pablo Gonzalez Fuertes

VAR: Alejandro Hernandez Hernandez

Stadio: Mestalla (Valencia)

Diretta TV: in live streaming a partire dalle 21:00 su DAZN 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*