Celta-Eibar: nos somos los de Afouteza e Corazon – RC Celta Vigo Italia

Celta-Eibar: nos somos los de Afouteza e Corazon

L’eliminazione in Copa del Rey, benché dolorosissima, va messa subita alle spalle. Bisogna mettere tutta la rabbia nella prossima partita che è quella di domani contro l’Eibar ed il Celta Vigo sa benissimo che ancora una volta non sarà solo. Tutti, chi più chi meno, hanno sofferto per l’eliminazione e per vedere la squadra così a terra come non lo si vedeva da anni, ma se ci arrendiamo noi è lampante che anche la squadra faccia lo stesso. Il tifo galiziano lo sa troppo bene ed infatti domani non farà mancare il suo supporto in un Balaidos che si preannuncia infuocato. La squadra sarà ricevuta alla grande ed accompagnata a suon di cori e fumogeni allo stadio, un modo per dire ai ragazzi che in questa battaglia non sono da soli. Loro in campo e noi sugli spalti, tutti uniti verso una vittoria che ora come ora è fondamentale per credere nella salvezza. La partita di domani vale molto di più dei tre punti, ne va soprattutto dell’orgoglio che la squadra dovrà mettere in campo, perché i tifosi il loro orgoglio lo dimostreranno sicuramente… e allora, andiamo a vincerla: NOS SOMOS LOS DE AFOUTEZA E CORAZON!

LE ULTIME DAI RITIRI

Per la finale di domani Oscar Garcia avrà tutti a disposizione ad esclusione del terzo portiere Ivan Villar e David Juncà, fermi ai box. Considerati i 120′ giocati giovedì qualche giocatore come Denis Suarez, completamente fuori forma mentale, riposerà. Tornerà Santi Mina al fianco di Iago Aspas Pione Sisto, con Toro Fernandez che partirà ancora dalla panchina. In difesa tornerà Murillo al fianco di Araujo, mentre Hugo Mallo si rimpossesserà della fascia destra dopo aver superato la pubalgia. Ci sarà anche Rafinha a centrocampo, nonostante la sciocca espulsione rimediata in coppa.

Anche Mendilibar ha quasi l’intera rosa a disposizione e gli unici assenti saranno gli infortunati Escalante, Ramis e Kike GarciaCi saranno, invece, i due ex del Celta Charles ed Orellana, con quest’ultimo che partirà titolare alle spalle dell’unica punta Sergi Enrich, mentre il brasiliano andrà in panchina. I baschi si schiereranno con il solito 4-2-3-1 e bisognerà fare attenzione soprattutto ai due esterni, vale a dire Pedro Leon Takashi Inui.

PROBABILI FORMAZIONI

RC CELTA (4-3-3): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Olaza; Rafinha, Okay, Fran Beltrán; Santi Mina, Iago Aspas, Sisto. All. Oscar Garcia

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), Aidoo, Kevin, Pape Cheikh, Brais Mendez, Bradaric, Denis Suarez, Toro Fernandez.

Squalificati: –

Indisponibili: Ivan Villar, David Juncà

SD EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; Tejero, P. Oliveira, E. Burgos, Cote; Edu Exposito, Sergio Alvarez; Pedro Leon, Orellana, Inui; S. Enrich. All. José Luis Mendilibar

A disposizione: Yoel (p.), Bigas, Pape Diop, De Blasis, Cristoforo, Quique Gonzalez, Charles.

Squalificati: –

Indisponibili: Escalante, Ramis, Kike Garcia.

INFORMAZIONI SUL MATCH

Arbitro: José Luis Gonzalez Gonzalez

VAR: David Medie Gimenez

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in streaming live dalle ore 14:00 su DAZN

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*