Celta-Valladolid: continuare a crescere – RC Celta Vigo Italia

Celta-Valladolid: continuare a crescere

Questa sera alle ore 21:00 il Celta Vigo ospita il Valladolid a Balaidos nella sfida valevole per la quindicesima giornata di Liga. Sarà la prima partita per Oscar Garcia davanti ai suoi nuovi tifosi, già tutti innamorati del suo stile di gioco che ha già dato i suoi frutti. Contro il Villarreal non è stata una vittoria casuale come quella dello scorso anno, quando sulla panchina c’era Miguel Cardoso, ma una vittoria arrivata con il gioco. I tre punti, però, stasera devono diventare sei per continuare quel percorso di crescita attivato dal tecnico catalano fin dal suo arrivo. In conferenza stampa, Oscar Garcia ha affermato chiaramente come la squadra abbia grandi margini di miglioramento e che si aspetta sempre grandi prestazioni.

Per battere il Valladolid servirà una grande prestazione, come quella della scorsa settimana, per uscire fuori dalla zona rossa e mandare un altro segnale al campionato. La partita non è proibitiva, ma contro il Pucela non è mai facile, soprattutto se pensiamo che lo scorso anno da 3-1 il Valladolid rimontò a 3-3 nel finale. Il Celta dovrà tenere alta la concentrazione anche se la partita dovesse mettersi in discesa per evitare spiacevoli sorprese come accaduto nella passata stagione. La tradizione a Balaidos contro il Valladolid è nettamente positiva per il Celta che ha vinto 25 partite su 42 totali giocate in Liga, mentre il Valladolid è riuscito a portar via punti solo in cinque occasioni, ottenendo una sola vittoria negli ultimi 22 anni (l’ultima in Liga risale al 1997!)

PROBABILI FORMAZIONI

QUI CELTA – Oscar Garcia punterà ancora sul 4-3-3 suo marchio di fabbrica. Il tecnico catalano dovrà fare ancora a meno di Ruben Blanco, con Sergio Alvarez che sarà ancora titolare, mentre ritrova Rafinha che dovrebbe partire dalla panchina. Sarà titolare, invece, Pione Sisto completamente rigenerato da Oscar Garcia, con Iago Aspas Santi Mina a completare il tridente d’attacco. A centrocampo confermato il trio che tanto bene ha fatto contro il Villarreal composto da Denis Suarez, Lobotka Pape, così come in difesa ci saranno Hugo Mallo, Aidoo, Araujo Olaza.

QUI VALLADOLID – Sergio Gonalez punterà, invece, sul 4-4-2 e la formazione sarà pressoché simile a quella scesa in campo nella sconfitta contro il Siviglia. L’unico cambio sarà a centrocampo con Joaquin Fernandez al posto di Fede San Emeterio al fianco di Michel. Per il resto niente cambi con la coppia Guardiola-Sandro Ramirez in avanti, Plaño ed Hervias saranno gli esterni di centrocampo, Moyano, Kiko Olivas, Salisu Nacho sarà il quartetto di difesa e Masip starà in porta.

RC CELTA (4-3-3): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Denis Suarez, Lobotka, Pape Cheikh; Sisto, Iago Aspas, Santi Mina. All. Oscar Garcia

A disposizione: Iago Dominguez (p.), Fran Vieites (p.), David Costas, Kevin, Okay, Fran Beltrán, Rafinha, Brais Mendez, Toro Fernandez.

Squalificati: –

Indisponibili: Juan Hernandez, Beauvue, Ruben Blanco, Ivan Villar, Jorge Saenz, David Juncà

REAL VALLADOLID (4-4-2): Masip; Moyano, Kiko Olivas, Salisu, Nacho; O. Plaño, Joaquin, Michel, P. Hervias; Sandro, S. Guardiola. All. Sergio Gonzalez

A disposizione: Lunin (p.), Porro, Alcaraz, Unal, Fede, Toni Villa, Waldo

Squalificati: –

Indisponibili: Plaza, Sanchez, Barba, Aguado

INFORMAZIONI SUL MATCH

Arbitro: Javier Alberola Rojas

VAR: David Medié Jimenez

Stadio: Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in diretta live streaming su DAZN (telecronaca internazionale)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*