Le pagelle di Villarreal-Celta 1-3: Sisto e Denis Suarez si risvegliano, Iago Aspas decisivo. Hugo Mallo fa 350 con il Celta – RC Celta Vigo Italia

Le pagelle di Villarreal-Celta 1-3: Sisto e Denis Suarez si risvegliano, Iago Aspas decisivo. Hugo Mallo fa 350 con il Celta

Sergio Alvarez 6: sulla botta di Chukwueze non può nulla, per il resto è molto sicuro nelle uscite e gioca bene con i piedi.

Hugo Mallo 6: con quella di ieri, per il capitano sono 350 partite con la maglia del Celta Vigo, traguardo importantissimo visto che è ancora così giovane. Partita sufficiente, anche se sull’1-1 si perde Quinitlla, lasciando la posizione e permettendo al giocatore di trovare campo libero.

Aidoo 6: nel primo tempo commette alcuni errori banali, mentre nella ripresa si dimostra più sicuro. Il ghanese deve imparare a restare sempre concentrato.

Araujo 6,5: rispetto al compagno di reparto è molto più in palla e si vede, divenendo quasi insuperabile e costirngeno il Villarreal ad attaccare sugli esterni.

Olaza 7: ancora una volta il migliore del reparto arretrato. Grazie a lui nascono i due gol di Iago Aspas e dimostra di essere in grande crescita.

Pape Cheikh 6,5: ottima prestazione di Pape, forse la prima da quando è tornato a Vigo. Sicuro, rapido, tocca molti palloni, con Oscar Garcia può ritagliarsi uno spazio importante.

Lobotka 7: lo slovacco sembra essersi svegliato da un lungo sonno e già con il Barcellona si era visto qualcosa di interessante. Quando vuole sa essere una spina nel fianco a centrocampo, avendo grande visione di gioco… questa sua caratteristica dovrebbe sfruttarla sempre

Denis Suarez 7: l’assist per il gol di Sisto è la ciliegina sulla torta nella straordinaria partita di Denis. Salta gli avversari come birilli, si muove tra le linee in modo splendido e muove la palla che una meraviglia.

Brais Mendez 6,5: buona prova di Brais Mendez che si muove tantissimo tra le linee e manda in tilt la retroguardia amarilla con il suo continuo attaccare la profondità.

Iago Aspas 8: ai campioni basta poco per fare la differenza e Iago l’ha fatta eccome. Pur non giocando una grande partita, si fa trovare pronto nel momento del bisogno. Il secondo gol, poi, è una meraviglia, calcolando che era il finale di partita.

Sisto 7: si divora l’1-0 in precedenza a tu per tu con Asenjo, ma poi si fa perdonare. In questa partita Sisto ha messo in mostra tutte le sue abilità, mostrandosi devastante. Sempre così Pione!

Santi Mina 6: essendo appena rientrato da un infortunio non gli si può chiedere troppo e Santi va anche vicino al gol. Anche lui potrà essere importante con Oscar Garcia.

Fran Beltrán 6: entra al 77′ per Pape Cheikh. Tocca pochi palloni, ma li amministra con saggezza.

David Costas s.v: entra a pochi minuti dal termine per Denis Suarez per difendere il risultato.

All. Oscar Garcia 7: pochissime settimane di lavoro e già ha fatto meglio di Fran Escriba che ha avuto 3 mesi di tempo quest’anno. Partita preparata in modo perfetto, la vittoria una logica conseguenza.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*