Celta-Getafe: porre fine all’incubo – RC Celta Vigo Italia

Celta-Getafe: porre fine all’incubo

Al Balaidos oggi alle 18:30 il Celta Vigo cercherà di porre fine all’incubo contro il Getafe, altro brutto avversario da affrontare in questo momento. Gli Azulones sono sempre ostici per i celestes ed anche stasera sarà così, viste anche le difficoltà paventate dal Celta in questo tremendo inizio di stagione. Nell’ultimo turno il Getafe ha battuto 3-1 il Granada, una delle squadre più in forma della Liga e batterlo non sarà per nulla semplice.

A questo ci si aggiunge una tradizione per nulla positiva soprattutto negli ultimi anni, dove il Celta non è mai andato oltre l’1-1. Di positivo, però, è che in 11 partite disputate al Balaidos, il Celta non ha mai perso contro il Getafe, con il bilancio che racconta di sette vittorie celesti e 4 pareggi, gli ultimi tre nelle ultime tre stagioni. A preoccupare, tuttavia, è il momento attuale del Celta che pare poter andare in difficoltà con chiunque, creando pochissimo e subendo gol al primo tiro in porta. Oggi ci si augura possa cambiare questa tendenza.

Per questa partita, Escribá dovrebbe fare qualche cambio considerando che non avrà a disposizione Rafinha Santi Mina, out per infortunio. In avanti toccherà finalmente al Toro Gabriel Fernandez tornare titolare al fianco di Iago Aspas, con l’uruguaiano che spera di riconquistare punti dopo l’ottima partenza frenata da alcuni problemi fisici. Al posto di Rafinha giocherà invece Brais Mendez che dovrà riscattare le ultime opache prestazioni. Dietro tornerà Olaza al posto di Juncá a sinistra, mentre Hugo Mallo sarà confermato a destra.

Problemi anche per Bordalas che dovrà rinunciare allo squalificato Damian Suarez e agli infortunati Bergara, Amath Cabrera. In difesa, dunque, toccherà a Nyom prendere il posto sulla destra al posto di Damian Suarez, mentre Cucurella si sistemerà a sinistra al posto di Cabrera. A centrocampo la coppia di centrali sarà formata da Maksimovic ed Arambarri, con Jason a destra e Kenedy a sinistra, con quest’ultimo unica novità rispetto alla gara vinta contro il grande. Davanti Bordalas non cambia con Juame Mata a far coppia con Angel.

PROBABILI FORMAZIONI

RC CELTA (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Brais Mendez, Lobotka, Pape Cheikh, Denis Suarez; Iago Aspas, Toro Fernandez. All. Fran Escribá

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), David Costas, Juncá, Okay, Fran Beltrán, Bermejo, Losada, Sisto.

Squalificati: –

Indisponibili: Rafinha, Santi Mina, Juan Hernandez, Beauvue, Kevin.

GETAFE CF (4-4-2): Soria; Nyom, Djené, Bruno, Cucurella; Jason, Maksimovic, Arambarri, Kenedy; J. Mata, Angel. All. José Bordalas

A disposizione: Chichozla (p.), Portillo, Enric, Etxeita, Olivera, Fajr, Timor.

Squalificati: Damian Suarez.

Indisponibili: Bergara, Amath, Cabrera

INFORMAZIONI SUL MATCH

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Agilmia de Alfara)

VAR: Javier Alberola Rojas (Ciudad Real)

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in live streaming su DAZN (telecronaca internazionale)

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*