Celta-Real Sociedad: tornare a crederci – RC Celta Vigo Italia

Celta-Real Sociedad: tornare a crederci

Nuova partita all’ora di pranzo per il Celta Vigo che domani ospita al Balaidos la Real Sociedad. Questa volta, la speranza di tutti è che i celestes non facciano rimanere indigesto il pranzo, rovinando (ancora una volta) la domenica ai suoi aficionados. Una nuova sconfitta potrebbe avere conseguenze pesantissime, con Escribá che sa di giocarsi il posto domani dopo le parole del presidente Mouriño che ha detto di avere ancora fiducia in lui, ma ha fatto capire che non tollererà altri passi falsi.

A Balaidos la tradizione contro la squadra basca è positiva con il Celta che nelle 47 partite disputate in campionato ha vinto in ben 25 occasioni, perdendone 10 e pareggiandone 12. Lo scorso anno la partita finì 3-1 con un Iago Aspas in grande spolvero ed autore di una doppietta che rimontò il gol iniziale di Willian José. Poi sul finire di gara arrivò il gol di Maxi Gomez a sentenziare l’incontro e a far restare i tre punti a Vigo. La speranza è che domani sia ancora Iago Aspas a dare la sveglia ad una squadra che sembra impaurita. Domani ci deve essere la riscossa, altrimenti potrebbe iniziare ad essere troppo tardi.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Escribá ha affermato che ci saranno dei cambiamenti nell’undici titolare. In porta ci sarà Ruben Blanco, difesa a quattro composta da Hugo Mallo, Aidoo, Araujo Olaza, a centrocampo potrebbe vedersi Fran Beltrán al posto di Okay vicino Lobotka, mentre sugli esterni Brais Mendez sostituirà l’infortunato Rafinha a destra, out dai convocati per un piccolo problema fisico, con Denis Suarez a sinistra. In avanti al fianco di Iago Aspas potrebbe vedersi il rientrante Toro Fernandez.

Imanol, invece, non baderà tanto alla difesa visto che la sua Real è in piena corsa per l’Europa. I baschi si schiereranno con un 4-3-3 con Remiro in porta, Zaldua, Le Normand, Diego Llorente Monreal in difesa, a centrocampo Zubeldia agirà in posizione centrale, con Mikel Merino alla sua sinistra ed Ødegaard alla sua destra. In attacco Willian José sarà la punta centrale, assistita a sinistra da Oyarzabal e a destra da Portu, vicinissimo al Celta in estate.

PROBABILI FORMAZIONI

RC CELTA (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Brais Mendez, Lobotka, Fran Beltrán, Denis Suarez; Iago Aspas, Toro Fernandez. All. Fran Escribá

A disposizione: Sergio Alvarez, Ivan Villar, J. Saenz, Carreira, Okay, Pape Cheikh, Bermejo, Santi Mina.

Squalificati: –

Indisponibili: Rafinha, Juan Hernandez, Kevin, Beauvue, Sisto, Juncá, David Costas.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Zaldua, Le Normand, D. Llorente, Monreal; Ødegaard, Zubeldia, M. Merino; Portu, Willian José, Oyarzabal. All. Imanol Alguacil

A disposizione: Moyà, Gorosabel, Guevara, Sangalli, Barrenetxea, Isak, Januzaj.

Squalificati: 

Indisponibili: Elustondo, Illarramendi, Ruben Pardo, Zurutuza.

INFORMAZIONI SULLA PARTITA

Arbitro: Valentin Piazrro Gomez (Ciudad Real)

VAR: Juan Martinez Munuera (Benidorm)

Stadio: Balaidos

Diretta TV: dalle ore 12:00 in streaming su DAZN (telecronaca internazionale)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*