Le pagelle di Celta-Athletic 1-0: finalmente Iago Aspas! Bene la difesa, Brais Mendez cambia la partita – RC Celta Vigo Italia

Le pagelle di Celta-Athletic 1-0: finalmente Iago Aspas! Bene la difesa, Brais Mendez cambia la partita

Ruben Blanco 6: viene chiamato pochissimo in causa e non deve compiere grandi parate. Partita tranquilla per lui.

Hugo Mallo 6,5: tenere a bada uno come Munian e fare attenzione agli inserimenti di Williams non è facile, ma il capitano riesce ad offrire una prestazione sicura.

Aidoo 7: con il ghanese in campo per vie centrali è vietato il transito agli attaccanti avverrsari. Muro invalicabile!

Araujo 6,5: come accade sempre in questo inizio di stagione, ha meno lavoro rispetto al compagno di reparto. Il messicano, però, fa benissimo quando chiamato in causa.

Olaza 6: prestazione sufficiente dell’uruguaiano, senza troppi sussulti in avanti e con poche sbavature in difesa.

Rafinha 6: il brasiliano è apparso un po’ più spento del solito, con la sua prova appena sufficiente. Esce dopo settantuno minuti applaudito comunque da tutti.

Lobotka 6,5: buona prova dello slovacco che smista una gran quantità di palloni e quando funziona lui, funziona la squadra. Giocatore fondamentale per Escribá.

Okay 6: gara senza infamia e senza lode per il turco che sta pian piano tornando nella sua miglior condizione fisica e mentale.

Denis Suarez 6,5: qualche dribbling di troppo come sempre, ma quando parte sulla sinistra si ha sempre la sensazione possa creare qualcosa di pericoloso. Dal suo piede nasce l’1-0 di Aspas.

Iago Aspas 7: segna il gol partita ed è logico sia il man of the match. Rispetto alle altre partite molto più presente, gol da grande opportunista… che dire, finalmente è arrivato Iago Aspas!

Santi Mina 6,5: solito lottatore in campo ed uno dei più propositivi nel corso dei novanta minuti. Non si sa se volesse colpire a rete o meno, ma la sua sponda di testa per Aspas è geniale.

Brais Mendez 7: con Aidoo ed Aspas è il migliore dei suoi. Il suo ingresso rivivacizza la manovra e cambia la partita, vorremmo sempre vedere questo Brais in campo.

Pape Cheikh s.v: entra ad otto minuti dalla fine per Lobotka e deve solo tenere bene il campo, non venendo chiamato troppo spesso in causa.

Fran Beltrán s.v: entra all’88’ per Denis Suarez, poco tempo per far qualcosa di costruttivo.

All. Fran Escribá 6,5. il cambio Rafinha-Brais fa svoltare la gara, tant’è che il Celta segna poco dopo. Ci sono ancora problemi in fase di finalizzazione, ma questa vittoria servirà al tecnico valenciano di lavorare con più serenità sotto questo aspetto durante la sosta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*