Il Celta riesce nell’impresa: Atletico bloccato sullo 0-0 e primo punto storico al Wanda Metropolitano! – RC Celta Vigo Italia

Il Celta riesce nell’impresa: Atletico bloccato sullo 0-0 e primo punto storico al Wanda Metropolitano!

Con una grande prestazione collettiva, il Celta Vigo è stato capace di bloccare l’Atletico Madrid e porta a Vigo un punto pesantissimo che potrebbe rivelarsi importante a fine campionato. Nonostante la forza dell’avversario, i Celestes hanno saputo soffrire e con grande spirito di sacrificio hanno dimostrato di meritare il punto, concedendo il giusto ad una grande squadra.

Le fatiche della Champions League non si sono fatte sentire per l’Atletico che ha subito impegnato Ruben Blanco con un colpo di testa forte, ma centrale, di Felipe messo in corner dal canterano. Il portiere del Celta è un incubo per i Colchoneros che riescono a creare pericoli solo su palla inattiva, come al 30′ quando un impalpabile Joao Felix tenta di sorprenderlo di testa da corner (altra gran parata su Renan Lodi in tale occasioni, ma lui risponde presente con un miracolo.

Il Celta riesce a fare possesso e a limitare i danni nella prima frazione, con Rafinha Lobotka ad ergersi protagonisti del palleggio della squadra. Nella ripresa, l’Atletico aumenta i giri del motore il Celta non riesce più a tenere palla come fatto in precedenza, con Ruben Blanco ancora miracoloso, stavolta su Koke. I Colchoneros si fanno insistenti, ma col passare dei minuti, Ruben Blanco non deve compiere altre parate miracolose.

In campo entra anche Morata, ma non basta a Simeone, con il Celta che continua a chiudere gli spazi alla grande e a ripartire. Ed è su una di queste ripartenze che ha una clamorosa occasione da gol con Brais Mendez messo davanti ad Oblak da un passaggio illuminante di Santi Mina, col portiere colchonero che sventa il pericolo. Nel finale è ancora Renan Lodi ad essere pericoloso, ma il suo tiro-cross finisce di poco a lato, mentre il Celta si fa rivedere all’88’ con Sisto che spreca un ottimo assist di Brais Mendez, calciando male.

Alla fine la partita finisce 0-0 e sono davvero tanti applausi per il Celta che conquista il primo punto al Wanda Metropolitano e pone fine alla serie negativa di sconfitte in campionato contro l’Atletico che durava dal 2007. Ora, però, bisogna ottenere i tre punti contro l’Espanyol, altrimenti questo punto sarà del tutto inutile.

TABELLINO

Atletico Madrid 0-0 RC Celta

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Gimenez, R. Lodi; Koke, Herrera (dal 60′ Thomas), Saul, Joao Felix (dal 69′ Morata); Diego Costa, Correa (dal 60′ Vitolo). All. Diego Simeone.

RC CELTA (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Denis Suarez (dal 73′ Brais Mendez), Lobotka, Okay (dal 66′ Pape Cheikh), Rafinha; Santi Mina, Iago Aspas (dall’88’ Sisto). All. Fran Escribá.

MVP: Ruben Blanco

Arbitro: Mario Melero Lopez (Malaga)

Ammoniti: Aidoo (C), Iago Aspas (C), Koke (A), Ruben Blanco (C), Saul (A), Pape Cheikh (C), Olaza (C), Diego Costas (A)

Espulsi: –

Stadio: Wanda Metropolitano

Spettatori: 57.701

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*