Celta Vigo – Granada: partita da non sottovalutare! – RC Celta Vigo Italia

Celta Vigo – Granada: partita da non sottovalutare!

Oggi alle ore 16:00 il Celta Vigo fa ritorno al Balaidos ed ospita il Granada nella terza giornata di Liga. I celestes arrivano a questa partita in condizioni ottimali a livello psicologico dopo aver pareggiato sul difficile campo di Siviglia prima della sosta e dopo due settimane si riparte con un’altra squadra andalusa. Ed è una squadra andalusa di tutto rispetto, nonostante sia una neopromossa, capace prima della sosta di andare a vincere 3-0 sul campo dell’Espanyol.

Come il Celta, anche il Granada ha fatto 4 punti e verrà a Vigo con il coltello tra i denti, dove negli ultimi nove incontri non ha mai vinto. Escribá in conferenza stampa ha riconosciuto il valore del Granada e questo basterà a far tenere alta l’attenzione alla squadra, il cui errore più grande sarebbe sottovalutare l’avversario. Domani a Balaidos bisogna ottenere la seconda vittoria della stagione per prepararsi al meglio alla sfida contro l’Atletico Madrid, che ha perso ieri contro la Real Sociedad e che giocherà anche in settimana in Champions contro la Juventus. Celta che si affiderà soprattutto a Iago Aspas che contro il Granada ha sempre segnato spesso e volentieri, ma servirà una grande prova da parte di tutti.

Per quanto riguarda le scelte di Fran Escribá, il mister punterà ancora sul 4-4-2 con il rientro di alcuni giocatori titolari prima degli infortuni. In porta ci sarà Ruben Blanco, in difesa Hugo Mallo riprenderà la sua posizione sulla destra, con Aidoo, Araujo Olaza a completare il reparto. A centrocampo è tornato in gruppo Okay Yokuslu, ma non è stato convocato per questo match, con i titolari in mezzo al campo saranno ancora Lobotka Fran Beltrán, con Brais Mendez Denis Suarez sulle fasce. In avanti a far compagnia a Iago Aspas ci sarà Santi Mina, decisivo nell’ultima partita con un assist.

Dall’altra parte, invece, Diego Martinez confermerà il suo 4-2-3-1 che ha sbancato Barcellona, ripetendo in toto che ha battuto l’Espanyol. Tra i pali spazio a Rui Silva, in difesa agiranno Diaz, Duarte, Sanchez Quini, con Montero ed Herrera subito poco avanti. Sugli esterni giocheranno Puertas Machis, con Fede Vico che si muoverà alle spalle dell’unica punta Robert Soldado. Dopo aver visto una grande prestazione a Barcellona, l’allenatore degli andalusi spera che i suoi ragazzi possano ripetere le gesta di due settimane fa.

PROBABILI FORMAZIONI

RC Celta (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Brais Mendez, Lobotka, Fran Beltrán, Denis Suarez; Santi Mina, Iago Aspas. All. Fran Escribá.

A disposizione: Sergio Alvarez, Ivan Villar, Kevin, Jorge Saenz, Pape Cheikh, Toro Fernandez. Sisto, Losada

Indisponibili: Rafinha, David Costas, Juan Hernandez, David Juncà (infortunati), Okay, Beauvue (scelta tecnica)

Squalificati: –

Granada CF (4-2-3-1): Rui Silva; Diaz, Duarte, Sanchez, Quini; Herrera, Montero; Puertas, Fede Vico, Machis; Soldado. All. Diego Martinez.

A disposizione: Escandell, Martinez, Neva, Gonalons, Azeez, Vadillo, Carlos Fernandez, Ramos

Indisponibili: Alex Martinez, Lozano, Eteki (infortunati)

Squalificati: –

INFORMAZIONI SUL MATCH

Arbitro: Eduardo Prieto Iglesias (Pamplona)

VAR: Santiago Jaime Latre (Huesca)

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 16:00 su DAZN (telecronaca internazionale in lingua inglese)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*