Siviglia – Celta Vigo: sarà sfatato il tabù trasferta? – RC Celta Vigo Italia

Siviglia – Celta Vigo: sarà sfatato il tabù trasferta?

Stasera alle 20:00 il Celta Vigo sarà di scena al Ramon Sanchez-Pizjuan per affrontare il Siviglia nella prima trasferta stagionale. Per il Celta, negli ultimi mesi il termine trasferta è diventato sinonimo di sconfitta, con i celestes che non ottengono una vittoria come ospiti dal’8 dicembre 2018, quando vinsero 3-2 in casa del Villarreal. Allora c’era Cardoso sulla panchina del Celta, mentre Fran Escribá non è mai riuscito a vincere in trasferta, collezionando solamente 3 pareggi e 3 sconfitte negli ultimi mesi di campionato. Un dato molto negativo, rimarcato dal tecnico valenciano in conferenza stampa, che va interrotto quanto prima se si vuole puntare all’Europa League.

Vincere sul campo di un Siviglia ancora imbattuto e con zero gol subiti non sarà affatto semplici, ma Escribá ha dichiarato come i suoi ragazzi scenderanno in campo per i tre punti e non difendere il pareggio. Storicamente, soprattutto negli ultimi anni, il Pizjuan è stato sempre difficile da espugnare per il Celta che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei partite (2-1 nel 2015), con gli andalusi impostisi per quattro volte consecutive, di cui tre in campionato. Considerando che quella di stasera sarà la prima del Siviglia davanti al proprio pubblico, pensare ad una vittoria è molto difficile, ma il Celta Vigo giocherà per portare a casa un risultato straordinario per andare alla prima sosta con il morale alle stelle. Per Nolito sarà una partita ancor più speciale: l’ex di turno è stato davvero vicinissimo quest’anno a rivestire la maglia celeste e di sicuro per lui non sarà una gara come tutte le altre, ma se giocherà non avrà pietà e bisognerà tenerlo d’occhio.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Lopetegui potrà contare su Reguilon che ha recuperato già da qualche giorno dal suo infortunio e sarà di sicuro il terzino sinistro titolare. Il Siviglia scenderà in campo con il 4-3-3 con Vaclik in porta, Jesus Navas, Diego Carlos, Carriço ed appunto Reguilon in difesa, Fernando in cabina di regia con Joan Jordan Banega sugli esterni. In avanti la punta centrale sarà De Jong assistito da Ocampos a destra e da Nolito a sinistra.

Fran Escribá, nonostante il recupero completo di Santi Mina ed Hugo Mallo, dovrebbe puntare sulla stessa formazione che ha battuto il Valencia. Il tecnico valenciano opterà dunque per il suo 4-4-2 con Ruben Blanco in porta, Kevin, Aidoo, Araujo Olaza a formare il quartetto difensivo, Fran Beltrán Lobotka a centrocampo e Brais Mendez Denis Suarez sugli esterni. In avanti confermato il tandem formato da Iago Aspas Gabriel Fernandez.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia FC (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Diego Carlos, Carriço, Reguilon; J. Jordan, Fernando, Banega; Ocampos, De Jong, Nolito. All. Julen Lopetegui

A disposizione: Sergio Rico (p.), Escudero, Koundé, Gil, Gudelj, El Haddadi, Vazquez

Indisponibili: –

RC Celta (4-4-2): Ruben Blanco; Kevin, Aidoo, Araujo, Olaza; Brais Mendez, Fran Beltrán, Lobotka, Denis Suarez; Iago Aspas, Toro Fernandez. All. Fran Escribá

A disposizione: Sergio Alvarez (p.), David Costas, Hugo Mallo, Pape Cheikh, Bermejo, Losada, Santi Mina

Indisponibili: David Juncà, Okay (infortunati), Beauvue, Sisto (scelta tecnica)

INFORMAZIONI SULLA PARTITA

Arbitro: Carlos Del Cerro Grande (Madrid)

VAR: Eduardo Prieto Iglesias (Pamplona)

Stadio: Ramon Sanchez-Pizjuan (Siviglia)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 20:00 su DAZN 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*