Punto d’oro a Siviglia per il Celta: al Pizjuan è 1-1 nel segno di Denis Suarez – RC Celta Vigo Italia

Punto d’oro a Siviglia per il Celta: al Pizjuan è 1-1 nel segno di Denis Suarez

Massimo risultato con il minimo sforzo per il Celta Vigo che contro il Siviglia riesce a prendersi un punto pesante calciando una sola volta in tutta la partita. Non si sarà interrotta la striscia negativa fuori casa, ma per come si era messa la partita, il punto i celestes se lo prendono molto volentieri.

Il primo tempo è un completo dominio del Siviglia che per i primi venticinque minuti non fa vedere palla al Celta ed ha due buone occasioni con De Jong, ma l’olandese non ne approfitta. Col passare dei minuti, però, senza rendersi pericoloso il Celta è più ordinato in campo e riduce gli spazi, innervosendo il Siviglia che non riesce a dar fastidio a Ruben Blanco. Gli andalusi infatti tirano solo tre volte nello specchio ed in modo poco pericoloso, permettendo al Celta di chiudere il primo tempo sullo 0-0.

Errore che costa caro al Siviglia che nel secondo tempo trova un Celta ancora più compatto e non riesce a creare pericoli verso la porta difesa da Ruben. Il Celta si difende come puoi ed i primi venti minuti vanno via tra falli, ammonizioni e sostituzioni, con Hugo Mallo Santi Mina che entrano in campo per i celestes, e con Gil in campo per il Siviglia. La partita continua ad essere dura per entrambe le squadre ed all’81’ il Siviglia passa avanti: punizione di Banega perfetta per la testa di Vazquez che batte Ruben Blanco.

Sembra tutto finito per il Celta, con il solito finale scontato con gol preso all’ultimo, ma passano due minuti ed i celestes pareggiano con Denis Suarez messo davanti a Vaclik da un ottimo passaggio di Santi Mina. L’ex Barça firma così il suo primo gol in maglia celeste, una gioia meritata dopo il penalty fallito contro il Valencia. Il Celta, invece, trova un punto che vale per tre e stasera ha dimostrato di essere una squadra che ha imparato a saper soffrire. I celestes arrivano con 4 punti su 9 alla sosta, bottino ottimo considerando il calendario terribile iniziale ed il punto di stasera avrà un effetto molto positivo sull’umore di squadra e tifosi.

TABELLINO DELLA GARA

Siviglia FC 1-1 RC Celta (81′ Vazquez – 84′ Denis Suarez)

Siviglia FC (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Carriço, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Joan Jordan (dal 70′ Vazquez); El Haddai (dal 55′ Gil), De Jong, Nolito (dal 79′ R. Lopes). All. Julen Lopetegui

RC Celta (4-4-2): Ruben Blanco; Kevin (dal 65′ Hugo Mallo), Araujo (dal 76′ David Costas), Aidoo, Olaza; Brais Mendez, Fran Beltrán, Lobotka, Denis Suarez; Iago Aspas, Gabriel Fernandez (dal 53′ Santi Mina). All. Fran Esribá

MVP: Aidoo

Arbitro: Carlos Del Cerro Grande (Madrid)

Ammoniti: Kevin (C), El Haddadi (S), Brais Mendez (C), Diego Carlos (S), Fernando (S), Gil (S)

Espulsi: –

Stadio: Ramon Sanchez-Pizjuan (Siviglia)

Spettatori: 37.787

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*