Celta – Real Sociedad: A Nosa Reconquista, terzo atto – RC Celta Vigo Italia

Celta – Real Sociedad: A Nosa Reconquista, terzo atto

Stasera alle ore 18:30 andrà in scena al Balaidos il terzo atto dell’A Nosa Reconquista, con il Celta Vigo che ospita la Real Sociedad nella trentunesima giornata di Liga. Dopo la magica serata contro il Villarreal, i celeste tornano a Balaidos una settimana con l’obiettivo di ripetere quella serata battendo la squadra basca. Il pareggio con l’Huesca di mercoledì e la vittoria del Rayo Vallecano ieri sera obbligano il Celta a trovare la vittoria per superare il Villarreal ed il Valladolid che non hanno impegni facili e sarebbe senza dubbio positivo uscire dalla zona rossa ad una settimana dalla sfida con l’Atletico. Davanti, però, ci sarà la Real Sociedad che è in lotta per un posto in Europa League e di certo non regalerà neanche un metro.

Come contro il Villarreal, ci sarà nuovamente una grande bolgia al Balaidos, ma l’aria inizierà ad essere elettrica due ore prima della partita. Alle 16:45, infatti, è stato indetta una nuova accoglienza al bus che accompagnerà la squadra a Balaidos, con i tifosi pronti nuovamente ad accendere fumogeni e ad urlare a squarciagola per portare il Celta alla vittoria. Lo stesso Fran Escribá in conferenza stampa ha rimarcato quanto sia importante il supporto dei tifosi, ma non serviva di certo il tecnico valenciano per spronare un pubblico già carichissimo per il match di stasera. Ancora una volta ci sarà l’inferno dentro ed il fuori dal campo per permettere al Celta di ottenere un’altra pesante vittoria.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Escribá dovrà fare solamente a meno degli infortunati Brais Mendez David Juncà, mentre gli altri sono tutti a disposizione. L’undici titolare non dovrebbe differire troppo da quelli delle ultime uscite ed i soli cambi saranno in difesa e a centrocampo. Araujo ha infatti recuperato e dovrebbe tornare titolare al centro della difesa assieme a David Costas, con Cabral che si accomoderà in panchina, mentre al posto di Brais sulla sinistra dovrebbe partire titolare a sorpresa Emre Mor. Per il resto tutto simile alla gara con l’Huesca con Maxi Gomez Iago Aspas in avanti, Boufal a destra ed Okay Yokuslu Lobotka al centro. Sulle fasce, invece, confermati Hugo Mallo ed Olaza, mentre in porta ci sarà il solito Ruben Blanco.

Imanol dovrebbe disporre i suoi con un 4-3-3 e pare intenzionato a giocare una partita offensiva. In porta ci sarà Rulli, in difesa ci saranno Llorente Navas al centro con Aritz Theo Hernandez sulle fasce. In mezzo al campo Zubeldia farà il ruolo di regista mentre ai lati si muoveranno Luca Sangalli Merino. In fase offensiva Oyarzabal Juanmi attaccheranno gli esterni cercando di favorire l’imbucata centrale di Willian José.

Probabili formazioni

RC Celta (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, David Costas, Araujo, Olaza; Boufal, Okay, Lobotka, Emre Mor; Maxi Gomez, Iago Aspas. All. Fran Escribá

Panchina: Sergio Alvarez (p.), Fran Beltrán, Sisto, Hoedt, Jensen, Kevin, Jozabed, Boudebouz.

Diffidati: Iago Aspas, Maxi Gomez, Boufal, David Costas

Indisponibili: David Juncà, Brais Mendez (infortunio), Radoja (scelta tecnica)

Real Sociedad (4-3-3): Rulli; Aritz, Llorente, Navas, T. Hernandez; L. Sangalli, Zubeldia, Merino; Oyarzabal, Willian José, Juanmi. All. Imanol Algaucil

Panchina: Moyà (p); Zaldua, Aihen, Pardo, Barrenetxea, Sandro, Bautista

Diffidati: Aritz, Sandro

Indisponibili: Illarramendi, Januzaj, Merquelanz, Zurutuza, Kevin (infortunio)

Informazioni sulla partita

Arbitro: Mario Melero Lopez (Malaga)

VAR; Juan Martinez Munuera (Benidorm)

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 18:30 su DAZN (telecronaca di Gianluca Prudenti)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*