Celta – Betis: al via l’era Fran Escriba – RC Celta Vigo Italia

Celta – Betis: al via l’era Fran Escriba

Secondo match consecutivo all’ora di pranzo per il Celta Vigo che al Balaidos ospita il Betis nella ventisettesima giornata di Liga. Per i celestes, sarà la prima partita con Fran Escribá in panchina che darà ufficialmente il via alla sua era. Un’era che si spera possa essere migliore delle precedenti e che il risultato sia una salvezza, allontanando gli spettri di una retrocessione che mai come quest’anno ci stanno spaventando. Il primo avversario di questa era, come anticipato, saranno gli andalusi che vogliono conquistare i tre punti e dimenticare un Febbraio disastroso dove sono stati eliminati sia in Europa League che in Copa del Rey.

Negli ultimi a Balaidos il Celta non è riuscito ad imporsi spesso sul Betis e nelle ultime cinque partite disputate a Vigo i celestes hanno vinto solo due volte. L’ultimo confronto risalente alla scorsa stagione finì 3-2 per il Celta con Iago Aspas autore una doppietta, ma domani lui non ci sarà. Due anni prima, invece, fu il Betis a vincere per 1-0 grazie ad un gol di Brasanac nel secondo tempo. Storicamente, però, Balaidos è un fattore in più contro il Betis per il Celta visto che nelle ultime quindici partite, i celestes sono usciti vittoriosi in 8 incontri, mentre solo 3 sono stati i successi andalusi e 4 sono stati i pareggi.

Per quanto riguarda le probabili formazioni c’è grande attesa per la formazione che schiererà Fran Escribá e sicuramente ci saranno dei cambi rispetto all’ultimo undici che è sceso in campo contro l’Eibar. Come detto, non ci sarà Iago Aspas, ma Escribá è sicuro che la squadra giocherà al massimo delle sue possibilità. Il tecnico di Valencia dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Ruben Blanco in porta, Araujo ed Hoedt al centro della difesa ed Hugo Mallo David Juncà sulle fasce. A centrocampo a tessere il gioco ci sarà Lobotka accompagnato da Okay Yokuslu, mentre a sostegno dell’unica punta Maxi Gomez ci saranno Boudebouz alle sue spalle e Brais Mendez Sisto sugli esterni.

Quique Setien, invece, dovrebbe disporre inizialmente i suoi con un 5-3-2 con Pau Lopez in porta, Mandi, Bartra Sidnei al centro della difesa accompagnati da Francis Guardado sulle fasce. A centrocampo, il terzetto sarà composto da Canales, William Carvalho Lo Celso, mentre in avanti ci sarà il tandem Jesé-Joaquin.

Probabili formazioni

RC Celta (4-2-3-1): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Hoedt, David Juncà; Lobotka, Okay; Brais Mendez, Boudebouz, Sisto; Maxi Gomez. All. Fran Escribá

Panchina: Sergio Alvarez (p.), David Costas, Fran Beltrán, Jensen, Boufal, Jozabed, Apeh

Diffidati: Hugo Mallo, Brais Mendez, David Costas, Boufal

Indisponibili: Iago Aspas, Kevin (infortunio), Olaza, Hjulsager, Cabral, Radoja, Emre Mor (scelta tecnica)

Real Betis (5-3-2): Pau Lopez; Francis, Mandi, Bartra, Sidnei, Guardado; Canales, W. Carvalho, Lo Celso; Jesé, Joaquin. All. Quique Setien

Panchina: Joel (p.), Emerson, Javi Garcia, Kaptoum, Lainez, Tello, Loren

Diffidati: Joaquin, Guardado

Indisponibili: Junior Firpo, Barragan (infortunio)

Informazioni sulla partita

Arbitro: Javier Estrada Fernandez (Lleida)

VAR: Santiago Jaime Latre (Huesca)

Stadio: Balaidos (Vigo)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*