Real Sociedad – Celta: voglia di ottavi di finale – RC Celta Vigo Italia

Real Sociedad – Celta: voglia di ottavi di finale

Questa sera alle 20:30 il Celta Vigo scenderà in campo all’Anoeta per affrontare la Real Sociedad nel ritorno dei sedicesimi di finale di Copa del Rey. All’andata, la partita è terminata 1-1 con il Celta che si fece raggiungere dalla Real negli ultimi minuti, con Juanmi che rispose al gol di Iago Aspas. Allora c’era ancora Mohamed sulla panchina celeste, mentre adesso c’è Miguel Cardoso. Il tecnico portoghese ha debuttato sulla panchina galiziana proprio contro i baschi, perdendo 2-1, e sicuramente quella partita gli sarà servita molto per preparare questo ritorno di coppa.

In conferenza stampa, Cardoso ha ammesso che la squadra reputi importante la Liga, ma ha altrettanto rispetto per la coppa e scenderanno in campo non solo per fare bene, ma anche per passare agli ottavi di finale. Dopo essersi fermato in semifinale due anni fa contro l’Alavés, il Celta vuole provare a vincere questa competizione, riuscendo anche a qualificarsi per l’Europa League del prossimo anno. Davanti, però, avrà un avversario tosto sul proprio campo e che è favorito dal risultato di andata, in quanto basterebbe anche uno 0-0. Asier Garitano, tecnico dei baschi, ha già fatto sapere che i suoi non difenderanno il pari ed anche loro scenderanno in campo per vincere e di certo non per mantenere lo 0-0 dato che, vista la forza del Celta, potrebbe essere pericoloso.

Per quanto riguarda la probabile formazione del Celta, Cardoso non ha svelato praticamente nulla, facendo però intuire che ci saranno dei cambi importanti. Potrebbe infatti partire dalla panchina Iago Aspas, eroe nell’ultimo match di campionato contro l’Huesca e capocannoniere della squadra con 11 gol tra campionato e coppa, con Maxi Gomez ed Hjulsager titolari. In porta dovrebbe tornare Sergio Alvarez dopo la panchina contro l’Huesca, mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere completamente stravolto con Kevin al posto di Hugo Mallo sulla destra, Junior Alonso a sinistra al posto di David Juncà e la coppia centrale Cabral-Roncaglia in sostituzione di quella formata da Araujo David Costas. A centrocampo l’unico che non sarà toccato è Okay Yokuslu, autore di ottime prestazioni fin qui, mentre a fargli compagnia al centro ci sarà Fran Beltrán. Sugli esterni a supportare Maxi Gomez ed Hjulsager, invece, ci saranno Emre Mor a destra e Pione Sisto a sinistra.

Garitano non dovrebbe, invece, fare troppi cambi, con la formazione che non differirà molto da quella titolare. In porta giocherà Rulli, portiere di coppa, difesa a quattro formata da Zaldua, Elustondo, Hector Moreno Theo Hernandez. In mediana dovrebbe esserci il solo Zubeldia, mentre più avanti dovrebbe agire il quartetto formato da Oyarzabal ed Illarramendi alle spalle dell’unica piunta Willian José, mentre sugli esterni spazio a Juanmi a sinistra e Januzaj a destra. Ad eccezione di Illarramendi ed Elustondo, la formazione basca sarà pressoché uguale a quella che ha vinto 2-1 una settimana fa.

Probabili formazioni

Real Sociedad (4-1-4-1): Rulli; Zaldua, Elustondo, Hector Moreno, Theo Hernandez; Zubeldia; Januzaj, Illarramendi, Oyarzabal, Juanmi; Willian José. All. Asier Garitano

Panchina: Moyà (p.); Le Normand; Zurutuza, Merino, Ruben Pardo; Bautista, Sandro Ramirez

Indisponibili: Diego Llorente, Merquelanz, Navas (infortunati), Luca Sangalli (malattia)

RC Celta (4-4-2): Sergio Alvarez; Kevin, Cabral, Roncaglia, Junior Alonso; Emre Mor, Okay, Fran Beltrán, Sisto; Hjulsager, Maxi Gomez. All. Miguel Cardoso

Panchina: Ruben Blanco (p.); Hugo Mallo, David Costàs, Araujo, David Juncà; Jozabed, Brais Mendez; Iago Aspas, Boufal

Indisponibili: Lobotka, Jensen (infortunati), Radoja (scelta tecnica)

Informazioni sulla partita

Arbitro: José Maria Sanchez Martinez (Murcia)

Stadio: Estadio Anoeta (San Sebastian)

Gara d’andata: RC Celta 1-1 Real Sociedad

Diretta TV: la partita non sarà visibile in chiaro in Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*