Celta – Huesca: vincere, vincere e vincere! – RC Celta Vigo Italia

Celta – Huesca: vincere, vincere e vincere!

Oggi alle ore 13:00 il Celta Vigo ospita l’Huesca ultimo in classifica in una partita fondamentale per far svoltare la stagione. Balaidos sarà gremito di tifosi pronti a sostenere la squadra dopo la richiesta di Cardoso che in conferenza stampa ha affermato che tifoseria e squadra devono tenersi per mano e remare nella stessa direzione in questo periodo molto difficile della storia recente del club galiziano. Il Celta non è abituato da un pezzo ad essere a pochi punti dalla zona retrocessione ed inoltre è una posizione poco consona alla qualità della squadra.

L’Huesca allenato da Francisco viene da un pesante 4-0 in Copa del Rey subito a San Mamés e vorrà certamente rifarsi per provare ad accorciare sulle squadre che gli sono davanti. La vittoria del Rayo Vallecano di ieri sera, infatti, non è una bella notizia per la squadra aragonese, ora all’ultimo posto da sola con 7 punti. Chi si aspetta una partita facile si sbaglia di grosso, perché ogni partita nasconde tante insidie se presa sotto gamba. Inoltre, storicamente, affrontare l’Huesca a Balaidos non è mai una passeggiata visto che in ben tre dei quattro incontri disputati a Vigo sono stati vinti dalla squadra aragonese quando i club giocavano ancora in seconda divisione. L’ultimo precedente, però, sorride al Celta in quanto nel 2011, anno della promozione, stravinse per 4-0 grazie al gol di Quique de Lucas nel primo tempo e al gol di Tomas ed alla doppietta di Iago Aspas nella ripresa.

Sarà un match in cui ci sarà da battagliare, ma oggi il Celta ha l’obbligo di vincere. Non esiste altro risultato: bisogna vincere, vincere e vincere!

Informazioni sul match

RC Celta (15°)  – SD Huesca (20°)

Arbitro: Adrian Cordero Vega (Santander)

VAR: Javier Alberola Rojas (Ciudad Real)

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in chiaro in live streaming dalle ore 13:00 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*