Real Sociedad – Celta: un nuovo inizio – RC Celta Vigo Italia

Real Sociedad – Celta: un nuovo inizio

Stasera presso l’Estadio Anoeta di San Sebastian alle ore 21:00, il Celta Vigo scenderà in campo per affrontare la Real Sociedad e lo farà con il nuovo allenatore in panchina. Miguel Cardoso sarà sicuramente ansioso di debuttare e vorrà farlo con una vittoria, anche se non sarà semplice visto l’avversario ed alcune assenze.

Vero, la Real non sta attraversando un periodo particolarmente fortunato, soprattutto all’Anoeta dove è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, ma è pur sempre la Real. Per il Celta, giocare a San Sebastian non è mai semplice, anche se nelle ultime visite in terra basca ha giocato un buon calcio e portato via punti in tre degli ultimi cinque incontri. Come Cardoso, anche Garitano avrà delle assenze importanti e si preannuncia una sfida equilibrata. Lo scorso anno, il Celta vinse 2-1 grazie ad un rigore di Iago Aspas e rete di Maxi Gomez, complice anche un rigore sbagliato da Willian José sull’1-1.

Cardoso non ha dato molte informazioni sulla squadra che metterà in campo e con quale modulo inizierà la sua avventura, ma secondo ultime indiscrezioni dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Sergio Alvarez tra i pali, in difesa a sostituire lo squalificato Hugo Mallo ci sarà Kevin, nuovamente titolare dopo l’ottima prova in coppa proprio contro la Real Sociedad, al centro Araujo, anche se non al meglio, sostituirà Cabral, anch’egli squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Madrid. Al suo fianco si sarà Roncaglia, mentre a sinistra agirà Roncaglia. Davanti alla difesa ci saranno Brais Mendez ed Okay, viste le assenze di Lobotka Fran Beltrán mentre dietro l’unica punta Maxi Gomez agiranno Iago Aspas, Boufal ed uno tra Sisto ed Emre Mor.

Per quanto riguarda le scelte di Garitano, la Real dovrebbe disporsi in campo anch’essa con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Moyà, difesa formata da Aritz Elustondo, Diego Llorente, uno tra Hector Moreno Zaldua, con il primo favorito visto che il secondo ha appena recuperato, e Theo Hernandez. Davanti alla difesa, insieme a Zurutuza, ci sarà uno tra Ruben Pardo e Zubeldia, mentre più avanzati ci saranno Januzaj, Oyarzabal e la bestia nera del Celta Juanmi. In avanti l’unica punta sarà Willian José. Garitano non potrà contare sugli infortunati Raul Navas, Concha, Merquelanz Luca Sangalli, oltre allo squalificato per somma di ammonizioni Illarramendi.

Probabili formazioni

Real Sociedad (4-2-3-1): Moyà; Elustondo, Llorente, Hector Moreno, T. Hernandez; Zurutuza, Ruben Pardo; Oyarzabal, Januzaj, Juanmi; Willian José. All. Asier Garitano

Panchina: Rulli (p.); Zaldua, Gorosabel, Le Normand; Merino, Zubeldia; Bautista, Sandro Ramirez

Indisponibili: Raul Navas, Concha, Merquelanz (infortunati), Sangalli (malattia), Illarramendi (squalificato)

RC Celta (4-2-3-1): Sergio Alvarez; Kevin, Araujo, Roncaglia, David Juncá; Okay, Brais Mendez; Iago Aspas, Boufal, Emre Mor; Maxi Gomez. All. Miguel Cardoso

Panchina: Ruben Blanco (p.); Junior Alonso, Mazan, Costas; Jozabed, Hjulsager; Sisto

Indisponibili: Lobotka, Fran Beltrán, Jensen (infortunati), Hugo Mallo, Cabral (squalificati), Radoja (scelta tecnica)

Informazioni sulla partita

Arbitro: Mario Melero Lopez (Malaga)

VAR: Adrian Cordero Vega (Santander)

Stadio: Estadio Anoeta (San Sebastian)

Diretta TV: in live streaming dalle ore 21:00 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*