Celta – Real Madrid: sfida ai giganti d’Europa – RC Celta Vigo Italia

Celta – Real Madrid: sfida ai giganti d’Europa

Serata di gala alle ore 20:45 presso Balaidos dove il Celta Vigo affronterà il Real Madrid in una cornice di pubblico che sarà caldissima quando arrivano i Blancos. Real Madrid che appare favorito per questa partita, ma a Vigo ha sempre sofferto ed anche stasera il Celta vorrà farlo sudare e fargli un bello scherzetto, prendendosi i tre punti.

Real che arriva al Balaidos in un buon momento, con Solari che viene da tre vittorie in tre partite, una per ogni competizione nella quale i Blancos sono impegnati. Nonostante le difficoltà di inizio stagione culminate nell’esonero di Lopetegui, il Real Madrid ha saputo rimettersi in piedi e stasera giocherà sicuramente in un modo che si adduce a chi è campione d’Europa da ben tre anni. Ma il Celta non deve aver paura o timore e non l’avrà, con Mohamed che ha caricato la squadra in conferenza stampa e lo avrà fatto anche negli allenamenti.

Il Celta visto nelle ultime partite è stato incoraggiante, con una vittoria e due pareggi, di cui uno pazzesco in quel di Siviglia contro il Betis, con una rimonta quasi sfiorata. I Celestes stanno capendo come devono giocare e la partita di stasera è il primo vero esame per i ragazzi di Mohamed che scenderanno in campo per vincere, perché il Celta deve sempre puntare a vincere. Già nelle passate stagioni il Celta ha dato grossi dispiaceri al Madrid, eliminandolo ad esempio dalla Copa del Rey due anni fa, impedendo il triplete a Zidane, e capace di pareggiare 2-2 lo scorso anno pur con un allenatore mediocre sulla propria panchina e con un penalty sbagliato.

Nonostante i Celestes abbiano fatto soffrire molto i Blancos, la vittoria manca dal 2014, quando Charles segnò una doppietta che distrusse le ultime possibilità del Madrid di diventare campione di Spagna. Ecco perché stasera bisogna far di tutto per tornare al successo che consentirebbe al Celta di riportarsi in piena corsa per l’Europa, accorciando sulle squadre che hanno rallentato in questo turno.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mohamed non ha rivelato molte cose in conferenza stampa, ma non ci dovrebbero essere grosse sorprese. In porta ci sarà Sergio Alvarez, in difesa spazio ai titolarissimi con Cabral Roncaglia al centro ed Hugo Mallo David Juncà sulle fasce. A centrocampo agiranno Okay Yokuslu nel mezzo e Fran Beltrán Brais Mendez sui lati. In attacco, l’unico cambio è il ritorno di Maxi Gomez dall’inizio al centro dell’attacco che sarà assistito da Boufal a sinistra e dall’immancabile Iago Aspas a destra.

Solari dovrebbe optare anch’egli per un 4-3-3 con Courtois tra i pali, Nacho Sergio Ramos al centro della difesa e Reguilòn ed Odriozola ai lati. Padrone del centrocampo sarà Casemiro che Iago Aspas ha definito fondamentale nel gioco del Madrid, mentre sugli esterni ci saranno Kroos Modric. Il tridente d’attacco invece sarà formato da Benzema, Bale ed Isco.

Probabili Formazioni

RC Celta (4-3-3): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Roncaglia, Cabral, David Juncà; Fran Beltrán, Okay, Brais Mendez; Iago Aspas, Maxi Gomez, Boufal. All. Antonio Mohamed

Panchina: Ruben Blanco (p.); Araujo, Kevin, Junior Alonso; Hjulsager, Jozabed; Emre Mor

Indisponibili: Jensen, Lobotka (infortunati), Costas, Radoja, Mazan, Sisto (scelta tecnica)

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Odriozola, Nacho, Sergio Ramos, Reguilòn; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco. All. Santiago Solari

Panchina: Keylor Navas (p.); Javi Sanchez; Valverde, Dani Ceballos; Asensio, Lucas Vazquez, Vinicius

Indisponibili: Carvajal, Marcelo, Varane, Mariano, Vallejo (infortunati)

Informazioni sulla partita

Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Pamplona)

VAR: Pablo Gonzalez Fuertes (Gijon)

Stadio: Estadio Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in diretta streaming dalle ore 20:45 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*