Betis – Celta: alla ricerca del successo in trasferta – RC Celta Vigo Italia

Betis – Celta: alla ricerca del successo in trasferta

Questa sera alle 20:45 nella splendida cornice del Benito Villamarin, il Celta Vigo sarà ospite del Betis nel posticipo domenicale di Liga. I ragazzi di Mohamed, dopo aver vinto contro l’Eibar per 4-0 e pareggiato in Copa del Rey contro la Real Sociedad offrendo una buona prestazione, cercheranno di conquistare la seconda vittoria consecutiva in Liga per non perdere altro terreno dalla zona europea.

Di fronte ci sarà un Betis che vorrà tornare alla vittoria dopo ben tre sconfitte consecutive, di cui una proprio al Villamarin contro il Valladolid. I verdiblancos sono dietro ai celestes di un solo punto e neanche la loro, almeno per adesso, è una stagione esaltante. Vincere in casa del Betis, però, non sarà facile per nulla dato che il Celta non ha una tradizione positiva contro gli andalusi ed hanno vinto soltanto uno degli ultimi cinque incontri disputati al Villamarin, perdendone due e pareggiandone altrettanti. Lo scorso anno finì 2-1 ma si trattava solo della seconda giornata di campionato, mentre due anni fa il Celta vendette cara la pelle pareggiando 3-3 e grazie ad un sontuoso Iago Aspas, autore di una doppietta, e al colpo di testa di Roncaglia a cinque minuti dal termine. L’ultima vittoria porta le firme di Charles Nolito nella notte estiva del 25 Agosto 2013.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, stavolta Mohamed non è stato chiaro in conferenza stampa visto che quasi sempre gli è andata male quando lo è stato. Nonostante ciò, l’allenatore argentino confermerà il 4-3-3 che ha fatto faville con l’Eibar con Sergio Alvarez che riprenderà il suo posto tra i pali dopo la partita di coppa dove ha giocato Ruben, in difesa Hugo Mallo ritorna padrone della fascia destra, al centro spazio a Cabral Roncaglia, quest’ultimo favorito su Araujo, mentre David Juncá si posizionerà a sinistra. A centrocampo Okay confermato al centro tra Fran Beltrán Brais Mendez, col turco che viene da un’ottima prestazione in coppa. Davanti Iago Aspas giocherà da nove mentre ai suoi lati dovrebbero esserci Boufal a sinistra ed Emre Mor a destra.

Setien non penserà alla supersfida di Europa League contro il Milan e schiererà il miglior Betis possibile con Pau Lopez tra i pali, difesa a cinque con Francis Junior sulle fasce e Mandi, Bartra Sidnei al centro. Nel centrocampo a tre spazio a Canales, William Carvalho Guardado, mentre in attacco agiranno Loren e la stella Lo Celso. Il tecnico degli andalusi dovrebbe quindi schierare i suoi con un 5-3-2 che potrebbe cambiare a partita in corso.

Probabili formazioni

Real Betis (5-3-2): Pau Lopez; Francis, Mandi, Bartra, Sidnei, Junio; Canales, William Carvalho, Guardado; Loren, Lo Celso. All. Quique Setien

Panchina: Robles (p.); Feddal, Robert; Tello, Inui; Joaquin, Sanabria

Indisponibili: Javi Garcia (infortunato)

RC Celta (4-3-3): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Cabral, Roncaglia, David Juncá; Brais Mendez, Okay, Fran Beltrán; Emre Mor, Iago Aspas, Boufal. All. Antonio Mohamed

Panchina: Ruben Blanco (p.); Kevin, Araujo, Junior Alonso; Jozabed, Hjulsager; Maxi Gomez.

Indisponibili: Lobotka, Jensen (infortunati), Radoja, David Costas (scelta tecnica), Sisto (motivi personali)

Informazioni sul match

Arbitro: Javier Estrada Fernandez (Lleida)

VAR: Alberto Undiano Mallenco (Pamplona)

Stadio: Benito Villmarin (Siviglia)

Diretta TV: in diretta dalle ore 20:45 su DAZN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*