Celta – Eibar: ultima spiaggia per Mohamed – RC Celta Vigo Italia

Celta – Eibar: ultima spiaggia per Mohamed

Oggi alle 18:30 al Balaidos il Celta Vigo affronterà l’Eibar in un partita importantissima per la classifica e che deciderà il futuro di Mohamed sulla panchina celeste.

I baschi arrivano al Balaidos dopo il pareggio nel derby con l’Athletic e reduci da due vittorie nelle ultime tre partite. Al momento, l’Eibar è sopra di una posizione e di un punto e la vittoria è l’unico risultato contemplato. Contro i baschi, il Celta ha una tradizione positiva negli anni recenti e lo scorso anno vinse tutti e due gli incontri casalinghi, sia quello di campionato che di Copa del Rey. In campionato, il match terminò 2-0 con reti di Iago Aspas e Maxi Gomez, mentre in coppa terminò 1-0, sempre con gol di Aspas.

Il bilancio è, tuttavia, negativo con l’Eibar che si imposto ben cinque volte in casa galiziana, mentre il Celta si è imposto solo tre volte dal 2005 ad oggi. Quella di stasera è l’occasione giusta per cercare di renderlo più positivo ed il Celta deve assolutamente uscire dalla partita con i tre punti, altrimenti l’Europa sarà ancora più lontana.

Per quanto riguardo le probabili formazioni, Mohamed in conferenza ha già annunciato chi saranno gli undici giocatori che scenderanno in campo. In porta inamovibile Sergio Alvarez, difesa a quattro formata da Hugo Mallo, Cabral, Roncaglia David Juncá, ex di questa sfida. Nel centrocampo a tre, confermati Lobotka, Fran Beltrán Brais Mendez, mentre davanti Emre Mor Boufal appoggeranno Iago Aspas che fungerà da falso nueve in sostituzione dell’infortunato Maxi Gomez.

Mendilibar, invece dovrebbe puntare sul 4-4-2, con Riesgo tra i pali, Peña, Ramis, Arbilla José Angel in difesa, centrocampo formato dall’ex Orellana, Jordan, Diop De Blasis. In attacco spazio alla coppia formata da Sergi Enrich e dal terzo ed ultimo ex della sfida, ovvero Charles, che ha regalato tante gioie con la maglia celeste.

Probabili formazioni

RC Celta (4-3-3): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Cabral, Roncaglia, David Juncá; Lobotka, Fran Beltrán, Brais Mendez; Emre Mor, Iago Aspas, Boufal. All. Antonio Mohamed

Panchina: Ruben Blanco (p.); Araujo, Junior Alonso; Okay, Jozabed; Sisto, Eckert.

Indisponibili: Jensen, Maxi Gomez (infortunati), Hjulsager, Radoja, Kevin, David Costas, Mazan (scelta tecnica)

SD Eibar (4-4-2): Riesgo; Peña, Ramis, Arbilla, José Angel; Orellana, Jordán, Diop, De Blasis; Sergi Enrich, Charles. All. José Luis Mendilibar.

Panchina: Areitio (p.); Bigas, Cucurella; Sergio, Milla; Cardona, Kike.

Indisponibili: Dimitrovic, Oliveira, Escalante, Pedro Leon (infortunati)

Informazioni sulla partita

Arbitro: José Luis Gonzalez Gonzalez (Ponferrada)

VAR: Juan Martinez Munuera (Benidorm)

Stadio: Balaidos (Vigo)

Diretta TV: in diretta su DAZN alle 18:30

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*