Siviglia - Celta: battaglia in terra andalusa - RC Celta Vigo Italia

Siviglia – Celta: battaglia in terra andalusa

Tra poco, alle 18:30, il Celta Vigo scenderà sul prato del Ramon Sanchez-Pizjuan dove affronterà il Siviglia e cercherà di ottenere un successo che manca da un mese, troppo tempo per una squadra che ambisce all’Europa.

Dopo il deludente pareggio interno contro il Getafe, è chiaro che i tifosi galiziani si aspettano molto di più dai loro ragazzi. Davanti ci sarà un Siviglia ferito dopo la sconfitta subita sul campo dei russi del Krasnodar in Europa League, ma pronto a rifarsi immediatamente. La partita non è affatto semplice ed il Celta non si impone in terra andalusa con molta facilità.

Negli ultimi anni, il Siviglia è uscito spesso e volentieri vittoriosi dagli scontri contro il Celta. Basti pensare che nelle ultime cinque gare disputate al Pizjuan, i celestes si sono imposti solamente una volta, perdendo le altre quattro partite. Storicamente, però, le statistiche dicono di una sfida equilibrata, con sette successi andalusi e sei successi galiziani. Anche quest’anno le due squadre dovranno sudare parecchio se vorranno ottenere i tre punti.

Per quanto riguarda le formazioni, in attesa di quelle ufficiali, Mohamed potrebbe riproporre la difesa a cinque con Hugo Mallo David Juncá a supporto di Araujo, Cabral Roncaglia, pronti a difendere la porta di Sergio Alvarez. Nel centrocampo a tre, spazio a Fran Beltrán al centro e Lobotka Sisto sulle fasce. In attacco ci sarà il tandem composto da Maxi Gomez Iago Aspas.

Machin, invece, dovrebbe proporre un 3-5-2 puntando sulla qualità del centrocampo. In porta ci sarà Vaclik, difesa a tre composta da Carriço, Kjaer e dall’ex Sergi Gomez. Nel folto centrocampo sugli esterni agiranno Jesus Navas ed Aleix Vidal, mentre Banega farà da mina vagante alle spalle di Sarabia Vazquez. Davanti, il terribile duo composto dall’ex milanista André Silva e dal francese Ben Yedder.

Probabili formazioni

Siviglia FC (3-5-2): Vaclik; Sergi Gomez, Kjaer, Carriço; Aleix Vidal, Banega, Jesus Navas; Vazquez, Sarabia; André Silva, Ben Yedder. All. Pablo Machin

In panchina: Soriano (p.); Gangnon, Arana; Roque Mesa, Nolito; Promes, Muriel.

Indisponibili: Gonalons, Escudero, Mercado, Amadou (infortunio)

RC Celta (5-3-2): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Roncaglia, Cabral, Araujo, David Juncá; Lobotka, Fran Beltrán, Sisto; Iago Aspas, Maxi Gomez. All. Antonio Mohamed

In panchina: Ruben Blanco (p.); Junior Alonso, Kevin; Okay, Brais Mendez, Boufal, Eckert.

Indisponibili: Jensen (infortunio), Emre Mor, Jozabed, Mazan, Jozabed, Hjulsager (scelta tecnica)

Arbitro: Pablo Gonzalez Fuertes (Gijon)

VAR: Alfonso Javier Alvarez Izquierdo (Barcellona)

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*