Il Celta B rialza subito la testa: Coruxo battuto 1-0 nel derby – RC Celta Vigo Italia

Il Celta B rialza subito la testa: Coruxo battuto 1-0 nel derby

Era interessante vedere la reazione della cantera celeste dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il San Sebastian e questa è arrivata. Gli uomini di Ruben Albes si sono imposti per 1-0 nel secondo derby stagionale contro il Coruxo in un match ben disputato dalle due squadre, nonostante non ci siano state molte occasioni.

Nel primo tempo vige molto equilibrio, con le due squadre che si studiano senza offendere. Per vedere qualcosa di interessante bisogna aspettare addirittura la fine del primo tempo con il portiere del Coruxo, Alberto Dominguez, riesce ad evitare il gol di Iban Salvador lanciato a rete.

Nel secondo tempo, le cose non cambiano e, benché il Celta B ci provi con più coraggio, non ci sono palle gol. Al 55′, tuttavia, i ragazzi di Ruben Albes sbloccano la gara: tiro di Pastrana deviato da un difensore, il pallone resta in area ed Apeh ne approfitta subito per siglare il primo ed unico gol della partita. Gol che sveglia anche il Coruxo che capisce di non poter più giocare la stessa partita disputata sin qui ed Ivan Villar è costretto a due parate molto interessanti prima su Crespo e poi su Juampe.

Il Celta B, invece, tenta di affondare il colpo di grazia in contropiede, ma Pastrana cicca completamente il pallone, mandandolo fuori di molto. Prima che la partita finisca, il Celta B resta anche in 10 per l’espulsione di Solis che si fa cacciare per un fallo inutile, ma per fortuna il Coruxo non riesce a trovare la via del gol. Celta che rialza subito la testa e resta secondo in classifica ad un solo punto dalla capolista Ponferradina, infilando la terza vittoria stagionale.

TABELLINO DELLA GARA

Coruxo FC 0-1 Celta B 55′ E. Apeh

Coruxo: Alberto Domínguez, Lucas Puime, Sergio Rodríguez (dall’85’ Aguilera), Antón, Pablo Crespo, Jacobo Trigo, Manu Justo (dal 74′ Juampe), Fernando (dal 62′ Pitu), Silva, Mateo, Samanes. All. Rafael Saez

Celta B: Iván Villar, Manuel Farrando, Diego Alende, Juan Ros, Rai Marchán, Diego Varela, Jacobo (dal 70′ Dani Vega), Dani Molina (dall’87’ Serrano), Apeh, Iban Salvador (dall’80 Solís), Víctor Pastrana. All. Ruben Albes

MVP: Apeh (C)

Arbitro: Jeronimo Montes Garcia (Madrid)

Ammoniti: Lucas (CO), Anton (CO), Crespo (CO), Jacobo Trigo (CO), Alende (CEL), D. Molina (CEL), Iban Salvador (CEL), Samanes (CO), Silva (CO), Mateo (CO), Farrando (CEL)

Espulsi: Solis (CEL)

Stadio: Estadio O Vao (Coruxo)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*