Levante – Celta: primo banco di prova per Mohamed – RC Celta Vigo Italia

Levante – Celta: primo banco di prova per Mohamed

Questa sera, alle ore 20:15, il Celta è ospite a casa del Levante per il primo banco di prova per Mohamed. Nonostante non sia una big o una delle squadre importanti di Spagna, il Levante rappresenta un ostacolo non semplice da superare, come affermato dal Turco in conferenza stampa, e lo ha dimostrato anche nella prima giornata, andando a travolgere il Betis Siviglia a casa sua con un netto 3-0.

Il nuovo Levante di Paco Lopez, arrivato a metà della scorsa stagione, registrò lo scorso anno una serie di vittorie importanti, divenendo secondo solo al Barcellona ad un certo punto, riuscendo ad ottenere una salvezza impossibile. Ecco perché la trasferta del Ciutat de Valencia sarà diversa da quella dello scorso anno, quando il Celta si impose 1-0 grazie alla rete di Pione Sisto, con Muñiz che sedeva sulla panchina valenciana, mentre su quella celeste c’era Unzué.

La partita si prospetta molto intensa e difficile, con il Levante che vorrà trovare i primi tre punti davanti al proprio pubblico e servirà un Celta perfetto in entrambe le fasi se si vuole portare a casa un risultato positivo. Come ha affermato Mohamed in conferenza stampa, vincere in un campo così difficile potrebbe essere un toccasana per il morale e la fiducia, soprattutto visto che la prossima settimana al Balaidos arriva l’Atletico Madrid.

Come anticipato dal Turco alla stampa, la formazione titolare potrebbe essere simile a quella scesa in campo contro l’Espanyol ad eccezione di Roncaglia che è recuperato e pronto per giocare (Mohamed ha fatto intuire che potrebbe giocare dal 1′). Il modulo potrebbe essere un 3-4-3, alzando fino a centrocampo Hugo Mallo e con una linea difensiva composta da tre giocatori, come successo contro il Fulham: in questo caso in difesa dovrebbero giocare Cabral al centro ed Araujo Junior Alonso ai lati. In mezzo al campo confermatissimi Lobotka Beltrán, coadiuvati appunto da Hugo Mallo e Roncaglia, mentre in avanti il tridente sarà composto da Iago Aspas, Maxi Gomez Sisto, con quest’ultimo favorito su Emre Mor Boufal.

Nel Levante, che dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, bisognerà fare massima attenzione a gente come El General Morales, autore di un ottimo inizio di Liga con una doppietta, che agirà sulla sinistra, a Bardhi, che si troverà giusto dietro l’unica punta Roger. I centrocampisti del Celta, però, potranno trovare molto spazio al centrocampo se riescono a partire in velocità, dato che sia Doukoure che Campaña non sono agilissimi.

Probabili formazioni

Levante UD (4-2-3-1): Oier; Toño, Postigo, Chema Rodriguez, Coke; Morales, Campaña, Doukouré, Jason; Bardhi; Roger. All. Francisco Paco Lopez

A disposizione: Aitor (p.); Cabaco, R. Pier, P. Lopez; Rochina, Prcic; Dwamena

Indisponibili: Sadiku (infortunio)

RC Celta (3-4-3): Sergio; Araujo, Cabral, Junior Alonso; Hugo Mallo, Lobotka, Beltrán, Roncaglia; Iago Aspas, Maxi Gomez, Sisto. All. Antonio Mohamed

A disposizione: Ruben (p.); Costas, Kevin; Okay, Brais Mendez; Emre Mor, Boufal, Eckert

Indisponibili: Jozabed, Beauvue, Radoja, Hjulsager (scelta tecnica), Jensen, David Juncà (infortunio)

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*